Il manga Machi-Isha Jumbo di Ryou Koshino sta per finire

Il manga seinen Machi-Isha Jumbo (o anche Town Doctor Jumbo!!) di Ryou Koshino sta per concludersi.

Machi-Isha Jumbo - Di nuovo una serie che sta per finire in Giappone. La rivista Weekly Gendai di Kodansha annuncerà oggi che il manga Machi-Isha Jumbo di Ryou Koshino finirà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 2 marzo 2015. Machi-Isha Jumbo è un manga particolare, dedicato alla medicina e all'ambito medico in generale e potreste trovarlo indicato anche con il titolo inglese di Town Doctor Jumbo!! Purtroppo ancora non è dato sapere quando uscirà l'ultimo tankobon della serie, quello che racchiuderà gli ultimi capitoli pubblicati, quindi non ci resta che attendere nuove informazioni.

Machi-Isha Jumbo, storia del manga


Machi-Isha Jumbo

Machi-Isha Jumbo nasce come un seinen di genere medico dedicato alla vita quotidiana, scritto e disegnato da Ryou Koshino. La sua serializzazione era cominciata nel 2011 sulla rivista Shuukan Gendai di Kodansha: al momento siamo arrivati al 13esimo tankobon, ma come abbiamo visto mancano ancora i volumi che comprenderanno gli ultimi capitoli finora pubblicati. Machi-Isha Jumbo non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta nessuna serie collaterale e come titoli alternativi potreste anche trovarlo indicato come Machiisha Jumbo!! e Town Doctor Jumbo!! Di Machi-Isha Jumbo non esiste un adattamento anime televisivo o OVA, però ha ispirato un drama live-action andato in onda in Giappone nel 2013 (venne proposto anche da Crunchyroll all'epoca, man mano che andava in onda in patria).

La trama di Machi-Isha Jumbo di Ryou Koshino segue le vicende del Dr. Jumbo, il direttore dell'ospedale locale: il suo soprannome deriva dal suo aspetto non esattamente piacevole. Jumbo si trova spesso a discutere con Asuka, l'infermiera che è anche la figlia del precedente direttore dell'ospedale. Nonostante il suo aspetto e il suo carattere, Jumbo (insieme ad Asuka) riesce sempre a salvare i suoi pazienti: la sua abilità come medico non ha pari (sarebbe bello vedere Jumbo collaborare col Dr House, magari lancio l'idea per un futuro crossover, chi lo sa?).

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.