X-Men: Dio ama, l'uomo uccide, Panini ristampa l'opera di Claremont

In fumetteria troverete presto X-Men: Dio ama, l'uomo uccide, uno dei capolavori di Chris Claremont, scritto per la Marvel Comics. Scoprite tutti i dettagli di questa nuova edizione.

Una delle storie Marvel più importanti sta per tornare in fumetteria grazie a Panini Comics: è Dio ama, l'uomo uccide, un graphic novel realizzato da Chris Claremont. Quando si parla di questo artista si pensa immediatamente alla sua lunga run degli X-Men.

Il graphic novel Dio ama, l'uomo uccide, disegnato da Bret Anderson, ci parla proprio dei mutanti della Marvel Comics e del dramma del razzismo. Panini Comics rilascerà quella che ha definito l'edizione definitiva della storia originale X-Men: God Loves, Man Kills, un racconto dal titolo quasi poetico e assolutamente profondo. In questa nuova edizione del capolavoro di Chris Claremont, in uscita il 26 febbraio 2015, troverete anche alcune pagine del tutto inedite realizzate da Neal Adams.

Dio ama, l'uomo uccide è un racconto intenso, che fa luce sulla mostruosità dell'animo umano: la storia si ripete e c'è chi non accetta le diversità, arrivando a programmare un piano di sterminio, per eliminare chi è diverso, chi è speciale. I mutanti della Casa delle Idee si ritrovano ad affrontare il razzismo di un predicatore molto potente e pericoloso, che sta pianificando un nuovo olocausto. Questa tetra avventura è stata presa in considerazione per la trma del film X-Men 2 e adesso tornerà in un volume dalle seguenti caratteristiche tecniche:


    Formato: 18,3x27,7, Cartonato,
    80 pagine a colori
    Contiene: X-Men: God Loves, Man Kills
    Prezzo: € 12.00

Sicuramente ci troviamo di fronte ad una delle opere più importanti e impegnate scritte da Chris Claremont. All'epoca vedere gli X-Men combattere al fianco di Magneto era qualcosa di clamoroso. Il gruppo di Xavier ed il loro nemico giurato si sono ritrovati a stringere un'alleanza per lottare contro la crescente fobia razzista anti-mutante.

La sinossi di Dio ama, l'uomo uccide

marvel comics

Li vedremo affrontare un predicatore televisivo ed i suoi seguaci, che applicano alla lettera i suoi sermoni contro il popolo dei mutanti. Molti innocenti vengono sterminati da questo gruppo di criminali e solo gli X-Men hanno il potere ed il coraggio di fronteggiare questa situazione così delicata, collaborando con chi, come Magneto, ha già vissuto sulla propria pelle la follia del razzismo.

Dio ama, l'uomo uccide muterà per sempre il cuore dei nostri protagonisti, che hanno sempre pensato ad una soluzione pacifica, ma che inizieranno presto a prendere in considerazione la strada della rivoluzione violenta portata avanti dal loro acerrimo nemico, signore del magnetismo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.