Parasyte, one-shot in arrivo ad opera di Ryoji Minagawa di Peacemaker

Sta per arrivare un nuovo one-shot del manga Parasyte, scritto sempre da Hitoshi Iwaaki, ma disegnato questa volta dal mangaka Ryoji Minagawa di Peacemaker. Il titolo sarà Perfect Soldier.

Parasyte - Il numero di aprile della rivista Afternoon di Kodansha annuncerà mercoledì che il mangaka Ryoji Minagawa di Peacemaker collaborerà con Hitoshi Iwaaki di Parasyte (Kiseijuu) per disegnare un nuovo one-shot tratto dalla storia di Parasyte. Questo one-shot ispirato a Parasyte, scritto da Hitoshi Iwaaki e disegnato da Ryoji Minagawa avrà come titolo Perfect Soldier. Il magazine ha anticipato qualcosa sulla trama: anche in una regione desertica distrutta dalla guerra, ci sono i Parasyte. Questo one-shot farà parte di una nuova e originale serie mensile chiamata Neo Kiseijuu (Neo Parasyte) con storie realizzate da diversi autori e disegnatori.

Parasyte, storia del manga e trama


Parasyte Perfect Soldier

Parasyte nasce come un seinen horror/psicologico di genere action/tragedy. Scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki, la sua serializzazione era cominciata nel 1990 e finita nel 1995 sulla rivista Afternoon di Kodansha: in totale la serie si compone di dieci tankobon. Parasyte è arrivato nei paesi del Nord America prima con Mixxine, compagnia poi diventata Tokyopop, poi Del Rey ripubblicò la serie dal 2007 al 2009 e Kodansha Comics ha fatto lo stesso dal 2011 al 2012. In Italia Parasyte è stato prima edito da Phoenix, ma solo tre volumi; poi è arrivata la Magic Press Edizioni che ha pubblicato i volumi dal quattro all'otto, salvo poi interrompere la serie; infine la RW Edizioni - Goen si è occupata di una seconda edizione. Parasyte è noto con i titoli alternativi di Kiseijuu, Parasite e Parasitic Beasts e al momento non vanta serie collaterali. Di Parasyte esistono anche due film live-action diretti da Takashi Yamazaki, il primo proiettato a novembre e il secondo programmato per aprile 2015. Esiste poi anche un adattamento anime andato in onda a partire dall'ottobre 2014.

La trama di Parasyte di Hitoshi Iwaaki è ambientata in un mondo dove alieni chiamati Parasite arrivano sulla Terra e cominciano a prendere possesso degli umani, entrando dal naso e dalle orecchie e attaccandosi ai loro cervelli. Un alieno di nome Migi riesce a prendere però solamente il controllo del braccio destro dello studente delle superiori Shinichi Izumi, non riuscendo così a controllarlo completamente. Migi e Shinichi imparano così a coesistere e iniziano a combattere insieme gli altri Parasite che vedono gli umani solamente come fonte di cibo.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.