Hugh Jackman ci ripensa: sarà Wolverine fino alla fine dei suoi giorni!

Gli attori sono dei tipi molto particolari e Hugh Jackman, che tra i cine-supereroi è uno dei più amati, ha di nuovo cambiato idea sull'essere o non essere Wolverine!

Pare infatti che, dopo un bel po' di mesi di riflessione, l'attore australiano abbia finalmente deciso di riprendersi il ruolo di Wolverine, interpretazione che Hugh Jackman aveva deciso di accantonare dopo il seguito di Wolverine - L'immortale. La notizia arriva dalle pagine di Cigar Aficionado, rivista americana che si occupa di sigari (si, gli americani hanno davvero una rivista del genere), prodotti fumati sia da Jackman che dalla sua controparte cinematografica: stando a quanto riportato su Cigar Aficionado, Jackman ha deciso di rivestire i panni di Wolverine dopo una chiacchierata con la moglie, aggiungendo che lui vorrebbe essere Logan "fino alla fine dei suoi giorni"! Seppur sicuro che prima o poi dovrà abbandonare il ruolo per via di sopraggiunti limiti d'età, Jackman vorrebbe interpretare Logan fino a quando le forze lo permetteranno e, fino a quando non ci saranno nuove produzioni della 20th Century Fox che prevedono la sua partecipazione come Wolverine, l'attore australiano ha deciso di guardarsi intorno per provare a interpretare anche ruoli diversi da quello del mutante canadese. In pratica Jackman si è prenotato per tutti i film mutanti da qui fino a "non si sa", lanciando alla 20th Century Fox un messaggio ben preciso: lui vuole essere Wolverine...e lo sarà fino alla fine! Leggendo le dichiarazioni di Jackman, la prima cosa che ho fatto è stata ricordarmi della storyline di Wolverine per capire se il desiderio dell'attore potrebbe realizzarsi e, secondo il mio modestissimo parere, la cosa è fattibilissima!

Hugh Jackman: Wolverine fino alla fine? Si può fare!

> on February 4, 2015 in New York City.

Assodato che la 20th Century Fox cercherà sicuramente di sfruttare le royalties degli X-Men fino a quando gli farà comodo (e possono farlo per ancora tanti, tantissimi anni...che alla Marvel piaccia oppure no), sviluppare per Wolverine e Hugh Jackman una degna fine in attesa di un possibile reboot con un nuovo attore non è una cosa tanto difficile. Prodotto un altro film basato magari sulle vere origini del personaggio, la Fox potrebbe sviluppare una serie di pellicole interconnesse da un filo narrativo che può prender vita da Origin del 2001/2002 fino ad arrivare a Death of Wolverine del 2014, passando qui anche per Old Man Logan di Mark Millar. Mischiando sapientemente queste saghe, si potrebbe realizzare un tris di film che permetterebbero a Jackman di coronare il suo sogno di essere Wolverine "fino alla fine" e, considerato che l'attore australiano viaggia ormai verso i cinquanta, l'ultima pellicola di questa ipotetica trilogia dovrebbe concludersi quando il buon Hugh avrebbe circa 56/58 anni. La cosa andrebbe bene soprattutto alla Fox che, dopo aver esplorato per bene la storia di Logan, darebbe al personaggio una fine onorevole prima di un reboot che potrebbe portare sul grande schermo un nuovo filone di film dedicati ai mutanti marveliani.

Questo è quel che penso io, ma sappiamo bene che le considerazioni di noi lettori sono spesso dettate dall'amore che proviamo per i nostri supereroi preferiti e Wolverine, come Capitan America e Spider-man, è sicuramente in cima alla mia top ten degli eroi marveliani. Essendo un'azienda che bada al profitto prima di tutto, la 20th Century Fox avrà già dei piani per il futuro di Jackman e di Wolverine, e le dichiarazioni di un attore spesso non sono mai suffragate da riscontri reali, soprattutto se questi professionisti parlano di quello che vorrebbero fare dei personaggi che hanno interpretato (o che si apprestano ad interpretare). Ergo, seppur sono riuscito a creare una mini-trilogia basata solo su interpretazioni molto larghe delle storyline da me citate, reputo abbastanza improbabile che la cosa possa concretizzarsi da qui al 2025!

Io spero davvero che Jackman sia accontentato e che il suo essere Wolverine possa prolungarsi fino a quando l'attore ce la farà e, giusto per rinfrescarci un po' la memoria, vi pubblico qui il trailer di Wolverine - L'immortale, pellicola dove il buon Hugh ha interpretato il suo adorato Logan al massimo dei suoi standard!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.