Il Giornalino pubblica Nico e Nica di Danilo Maramotti

Questa settimana arrivano su Il Giornalino le nuove avventure a fumetti di Nico e Nica, create da Danilo Maramotti.

Il Giornalino - A partire da questa settimana, saranno pubblicate su Il Giornalino le nuove avventure a fumetti dei due simpatici fratellini Nico e Nica, personaggi abituati a vivere imprese vivaci, passando le ore della giornata tra gioco e divertimento.

L'opera del fumettista Danilo Maramotti ha come protagonisti il discolo e dispettoso Nico, la saggia e avveduta Nica e non solo. Al fianco di questi due ragazzini, che vivono la loro quotidianità tra contesti immaginati e scherzi esilaranti, c'è un folto gruppo di amici che li seguono in situazioni avvincenti e divertenti: Luca, Giangi, Paolino.

I ragazzi si divertiranno a considerare l'abitazione del vicino, isolata ed antica, come una casa dei fantasmi, dove ricercare un tesoro nascosto. Così organizzeranno un piano ingegnoso, ricreando una mappa del tesoro, e si avventureranno all'interno per vivere un'avventura speciale. Nico e Luca, in particolare, convinceranno gli amici e Nica a scavare nel giardino della casa per cercare il bottino, ma senza fare i conti con l'anziano proprietario che, suo malgrado, si troverà coinvolto nella burla...

Il coraggio di Ulisse

il giornalino

Il prossimo giovedì verrà rilasciato un episodio molto intenso, intitolato Nica e i bulli, che inviterà il lettore alla riflessione. Infatti, i due fratelli si confronteranno con il coraggio di Ulisse, un coetaneo soprannominato "Quattrocchi" a causa della sua forte miopia. Questo ragazzo è schernito dal gruppo a causa del suo "difetto" fisico, ma solo Ulisse sarà in grado di aiutare Nico in preda allo spavento a causa del presunto morso di una vipera. Nica e i bulli sarà una lezione di vita per coloro che credono di essere forti quando sono in gruppo, ma presi singolarmente svelano tutte le loro fragilità.

Il vignettista Danilo Maramotti, ha già collaborato con l'Area Ragazzi dei Periodici San Paolo sul mensile G Baby. Nel 1994 ha ricevuto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Oggi è impegnato con L'Unità, CorrierEconomia (Corriere della Sera), Linus, Modus Vivendi, Giudizio Universale, Emme e Smemoranda.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.