Spider-man by Marvel Studios, Donald Glover vorrebbe interpretare Miles Morales

I Marvel Studios dovranno studiare un modo per frenare tutte le candidature "spontanee" per il ruolo di Spider-man nel film che la casa di produzione americana girerà insieme alla Sony Pictures...

Il ruolo è molto ambito anche perché, stando alle voci circolate subito dopo la notizia dell'accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures, nelle intenzioni degli screenwriter marveliani ci sarebbe l'idea di portare sul grande schermo il giovane Miles Morales, protagonista degli ultimi cicli di Ultimate Spider-man! Saputa della notizia, molti attori hanno subito proposto la loro candidatura per il ruolo di Morales e, tra le tante, spunta sicuramente quella di Donald Grover, appassionato professionista che è stato una delle colonne portanti di Community, serial TV della NBC andato in onda dal 2009 al 2014. L'attore americano, conosciuto anche con il nome d'arte di Childish Gambino (pseudonimo che Donald usa per comporre e produrre dischi di musica rap), ama così tanto Morales da aver supplicato Marvel e Disney di assegnargli il ruolo di doppiatore del personaggio nel cartoon Ultimate Spider-Man: Web Warriors e, impressionati dalla passione di Grover, manager e produttori accontentarono il Troy Barnes di Community assumendolo proprio come voce ufficiale del giovane Miles. Nato nel 1983, Glover ha ormai trentadue anni e, nonostante l'età anagrafica non gli permetterebbe di essere un Miles Morales credibile al 100%, Glover ha dichiarato che vorrebbe provare a interpretare l'Ultimate Spider-man per questa possibile (quanto non confermata) ennesima incarnazione del personaggio. E pur volendo bene a Glover ed essendo un fan di Community, credo proprio che l'attore americano non sia tagliato per quel ruolo...

Donald Glover come Miles Morales, l'età...conta!

Power 105.1's Powerhouse 2014

Nonostante i truccatori hollywoodiani siano abituati a compiere dei veri e propri miracoli, la candidatura di Donald Grover nel ruolo di Miles Morales trova davanti a se uno scoglio decisamente ostico da abbattere: l'enorme differenza d'età tra il personaggio originale e l'attore. Nel fumetto, Miles Morales è riuscito a crescere fino ad arrivare all'età di 15/16 anni e, dopo aver abbandonato il costume per un bel po' di tempo, solo nelle ultime saghe di Ultimate Spider-man il ragazzo ha deciso di riprendersi il ruolo che gli spetta all'interno delle dinamiche supereroistiche dell'universo alternativo marveliano. Togliere dalla continuity del nuovo film di Spider-man quello che potrebbe essere un background interessante per contestualizzare al meglio le differenze tra Peter Parker e Miles Morales sarebbe un vero peccato, sempre se i rumors circa il coinvolgimento del giovanissimo Morales nelle logiche del Marvel Cinematic Universe corrispondano infine a verità. Ed è per questo che un attore come Glover potrebbe non essere adatto al ruolo di Morales perché, pur essendo un professionista affermato e capace, sarebbe molto difficile far risultare credibile l'attore nel ruolo di un ragazzino di 13 anni!

Io temo che la Marvel voglia presentarci un Peter Parker già "adulto" anche perché, ed è un limite che non possiamo ignorare, sono davvero pochi gli attori under 20 che riuscirebbero ad essere credibili nei panni di Miles Morales quindi, qualora le cose andranno come previsto dal sottoscritto, allora Donald Glover sarebbe l'attore perfetto per questo ruolo. Ma tagliare fuori tutto il background di Morales sarebbe davvero un peccato imperdonabile, perché gli spettatori perderebbero qui la possibilità di conoscere meglio un personaggio davvero ben contestualizzato. E poi, diciamocela tutta: non sarebbe fantastico vedere la morte di Peter Parker sul grande schermo e, conseguentemente, la nascita di un nuovo Spider-man completamente diverso dall'originale?

Io credo che i Marvel Studios dovrebbero riflettere molto su come riportare l'arrampicamuri newyorese in sala perché, di occasioni come queste, ne stanno capitando davvero troppe...e sarebbe anche giunta l'ora di darci un taglio! Intanto, giusto per pregustare quello che potrebbe essere un momento fantastico come la morte cinematografica di Peter Parker, pubblico nuovamente il trailer di The Amazing Spider-man - Il Potere di Electro!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.