Il manga The Sacred Blacksmith finirà col decimo volume

Avete presente il manga The Sacred Blacksmith, adattamento dell'omonima light novel? Ebbene, si concluderà col decimo tankobon.

The Sacred Blacksmith - Ancora una serie che sta per concludersi in Giappone. L'ultima pagina del nono tankobon del manga fantasy The Sacred Blacksmith di Koutarou Yamada, adattamento a fumetti dell'omonima serie di light novel di Isao Miura (accreditato comunque come autore anche del manga), ha annunciato ufficialmente che il manga finirà col decimo volume. Ricordiamo come il nono tankobon sia stato pubblicato da pochissimo in Giappone, solamente lo scorso lunedì. Bisogna adesso aspettare e vedere quando uscirà il decimo e conclusivo volume di questa serie.

The Sacred Blacksmith, la trama del manga


The Sacred Blacksmith

The Sacred Blacksmith nasce come una serie di light novel di Isao Miura, la quale nel 2009 riceve un adattamento manga. Si tratta di un seinen fantasy/sovrannaturale/adventure/action con qualche tocco ecchi, disegnato da Koutarou Yamada. La sua serializzazione era cominciata nel 2009 sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory e abbiamo appreso come la serie finirà col decimo volume (la serie di light novel di Miura, invece, era cominciata nel 2007 e finita nel 2013 dopo sedici volumi). The Sacred Blacksmith viene edito nei paesi del Nord America da Seven Sead Enternainment, non vanta serie collaterali, ma è noto con tantissimi titoli alternativi: Seiken no Katanakaji (Blacksmith), Seiken no Swordsmith, The Sacred Blacksmith, The Sacred Sword's Blacksmith, Seiken no Katanakaji e anche The Sword Blacksmith. Di The Sacred Blacksmith esiste anche un adattamento anime televisivo del 2009.

La trama di The Sacred Blacksmith racconta la storia di Cecily Campbell: come il pare e il nonno prima di lei, ottiene il cavalierato e entra nei ranghi della Knight Guards of Houseman. Desiderosa di mettere alla prova le sue capacità, di difendere la città e di dimostrare il valore della sua eredità (di cui è molto orgogliosa), Cecily si precipita al mercato per fermare un pazzo che sta terrorizzando la gente. Cecily realizza ben presto che non è così in gamba come pensava e che non è assolutamente preparata per un vero combattimento. Un uomo solitario di nome Luke Ainsworth piomba in suo soccorso, è uno spadaccino e fabbro ferraio molto rinomato: ripara la spada rotta che Cecily ha ereditato dal padre e la trascina in numerose avventure attraverso i reami selvaggi.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.