Bao Publishing pubblicherà Sam Zabel e la penna magica

Sam Zabel e la penna magica è il nuovo graphic novel di Dylan Horrocks che sta per arrivare in fumetteria grazie a Bao Publishing.

Bao Publishing ha comunicato su Facebook che il prossimo venerdì rilascerà in tutte le fumetterie italiane il volume Sam Zabel e la penna magica di Dylan Horrocks. Nel presentare l'opera sono state spese parole forti e decise. La casa editrice si è spinta a considerare il fumetto di Horrocks come "uno dei libri dell'anno".

Inoltre, ha precisato che questa pubblicazione farà parlare di sé molto a lungo, in particolare per le sue riflessioni sulla responsabilità degli autori nei confronti della propria opera e dei propri lettori. Da questa introduzione ci rendiamo subito conto che non sarà il solito fumetto d'avventura, ma che ci troveremo di fronte ad un'opera che viaggia su livelli differenti rispetto alle altre produzioni.

Sam Zabel e la penna magica riuscirà a mantenere le promesse fatte dalla casa editrice? Dylan Horrocks, autore che ha raggiunto il successo grazie al classico moderno Hicksville, si è messo alla prova con un nuovo libro a fumetti che è a tratti divertente, a tratti erotico, ma che riesce ad essere anche molto saggio. L'artista ha esplorato i piaceri, i pericoli e tutte le conseguenze morali della fantasia.

Bao Publishing, nell'annunciare il romanzo grafico Sam Zabel e la penna magica, ci ricorda che è un libro a fumetti sul Fumetto e il suo senso e che ha suscitato l'entusiasmo di diversi fumettisti di fama internazionale come Craig Thompson, Scott McCloud e tanti altri. Il volume narra la storia di Sam Zabel, un fumettista che deve vedersela con il peggior blocco creativo della sua vita.

Sam, un bel giorno, scopre l'esistenza di una penna magica che è in grado di far passare chi disegna dal mondo dei narratori a quello delle storie. Grazie a questo strumento miracoloso, Sam capirà presto che tutto ciò che credeva di sapere sarà sovvertito.

Il parere di McCloud e Thompson

penna magica

Scott McCloud ha descritto l'opera come un "abbraccio affettuoso per i narratori del futuro", mentre Craig Thompson ha precisato che leggere le avventure di Sam Zambel è importante per esplorare il ruolo e la responsabilità della narrazione.

Troverete il volume Sam Zabel e la penna magica in tutte le librerie a partire dal 27 febbraio 2015. Ricordiamo che il suo autore ha realizzato anche Incomplete Works, i fumetti Pickle e Atlas, è stato scrittore per Batgirl per la DC Comics e Hunter: the Age of Magic per la Vertigo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.