Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 16 al 22 febbraio 2015

Eccoci tornati alla nostra classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 16 al 22 febbraio 2015. In testa troviamo The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki.

Classifica Oricon - Bentornati in questo uggioso (almeno qui da me, da voi non so) giovedì al nostro appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 16 al 22 febbraio 2015. Nell'attesa della semifinale di questa sera di Masterchef Italia (chi arriverà in finale?), ecco che fra un rovescio temporalesco e l'altro l'unica cosa che possiamo fare è andare a vedere quali nuovi volumi delle nostre serie manga preferite sono usciti in Giappone e, soprattutto, sono stati apprezzati dai giapponesi. Ma è anche l'occasione per vedere quali serie nuove sono piaciute di più ai lettori nipponici, cosa fondamentale perché è probabile che vedremo queste serie anche da noi. Ma andiamo subito a vedere la top ten.

In pole position nella top ten della classifica Oricon dal 16 al 22 febbraio 2015 abbiamo subito una new entry, si tratta del 13esimo tankobon di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, shonen fantasy/action. In seconda posizione sempre una new entry, questa volta salutiamo il 12esimo volume di Terra Formars, seinen horror/sci-fi di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana. Terzo posto ancora per una new entry, questa volta parliamo del nono tankobon di Le bizzarre avventure di JoJo - JoJolion di Hirohiko Araki, seinen sovrannaturale/action/adventure.

Scendiamo ora dal podio. Rimane stabile al quarto posto il settimo volume di A Bride's Story di Kaoru Mori, seinen storico, mentre in quinta posizione abbiamo di nuovo una new entry, questa volta si tratta del sesto tankobon di Gekkan Shoujo Nozaki-kun di Itsumi Tsubaki, shonen dedicato alla vita scolastica. Al sesto posto si piazza il primo tankobon di Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE delle mitiche CLAMP, shonen fantasy/action, mentre in settima posizione troviamo il 61esimo volume di Kenichi the Mightiest Disciple di Syun Matsuena, shonen action dedicato alle arti marziali.

In ottava posizione ancora una new entry, questa volta parliamo del quarto volume di Orange di Ichigo Takano, seinen sovrannaturale dedicato alla vita scolastica, mentre al nono posto abbiamo come new entry l'11esimo tankobon di Seitokai Yakuindomo di Tozen Ujiie, shonen dedicato alla vita scolastica. In decima e ultima posizione, infine, troviamo l'ultima new entry della settimana ovvero il quinto volume di Desutoro 246 di Keitarou Takahashi, seinen action dedicato alla vita scolastica.

Top ten


The Seven Deadly Sins

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 16 al 22 febbraio 2015:

  1. The Seven Deadly Sins, Volume 13 - Nakaba Suzuki (shonen fantasy/action)

  2. Terra Formars, Volume 12 - Yu Sasuga (scrittore)/Kenichi Tachibana (disegnatore) (seinen horror/sci-fi)

  3. Le bizzarre avventure di JoJo - JoJolion, Volume 9 - Hirohiko Araki (seinen sovrannaturale/action/adventure)

  4. A Bride's Story, Volume 7 - Kaoru Mori (seinen storico)

  5. Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Volume 6 - Itsumi Tsubaki (shonen vita scolastica)

  6. Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE, Volume 1 - CLAMP (shonen fantasy/action)

  7. Kenichi the Mightiest Disciple, Volume 61 - Syun Matsuena (shonen action/arti marziali)

  8. Orange, Volume 4 - Ichigo Takano (seinen sovrannaturale/vita scolastica)

  9. Seitokai Yakuindomo, Volume 11 - Tozen Ujiie (shonen vita scolastica)

  10. Desutoro 246, Volume 5 - Keitarou Takahashi (seinen action/vita scolastica)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.