Panini Comics rilascia La giovinezza di Thorgal vol.1

Dopo averci presentato le prime avventure di Thorgal, Panini Comics porterà in fumetteria questa settimana il volume La giovinezza di Thorgal - L'occhio di Odino.

Thorgal è una celebre serie a fumetti sceneggiata dal maestro Jean Van Hamme e disegnata dall'altrettanto bravo Grzegorz Rosinski, pubblicata a partire dal 1980. E' un'opera che rientra nel genere fantastico-fantascientifico, ambientata nel mondo dei vichinghi e che ha per protagonista Thorgal Aegirsson, un uomo definito "il figlio delle stelle".

Panini Comics ha già pubblicato in Italia tutte le storie originali di questo capolavoro, ricco di richiami alla mitologia norrena e di varie componenti fantascientifiche. Sappiamo bene che Thorgal ha avuto numerosi spin-off e la casa editrice modenese è intenzionata a proporceli tutti. Così oggi 26 marzo 2015 inizierà la distribuzione in fumetteria di un nuovo volume intitolato La giovinezza di Thorgal vol.1 - L'occhio di Odino.

Dal titolo si intuisce subito che ci troviamo di fronte al prequel della grande saga di Jean Van Hamme e Grzegorz Rosinski. In effetti, i due autori principali non hanno firmato questo progetto, che è stato realizzato dalla coppoia artistica Yann & Roman Surzhenko .

Scheda tecnica La giovinezza di Thorgal vol.1 - L'occhio di Odino:


    Edizione: 100% Panini Comics
    Fumetteria e online
    Prezzo: € 13.00
    Formato: 19,5x26, B.
    96 pagine, colore

La sinossi del nuovo volume di Thorgal

panini comics

Questa edizione italiana, che contiene i primi due tomi originali de La Jeunesse de Thorgal, rilancia la grande e affascinante saga di Thorgal, un classico del fumetto europeo apprezzato in tutto il mondo. Si arricchisce così l'infinita epopea di Thorgal Aegirsson, una storia fantastica e appassionante, che ci ha già presentato numerosi personaggi e fatto esplorare mondi di ogni genere.

Yann & Roman Surzhenko hanno voluto rispondere ad una domanda ben precisa: chi era il giovane figlio delle stelle, prima di trasformarsi nel mitico eroe tormentato dagli dei? Ci riveleranno tutto in queste avventure inedite, dove ci trascineranno nel passato mai narrato dell’eroe.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.