saldaPress rilascia Great Pacific vol.1 - Rifiuti

Oggi le fumetterie italiane riceveranno una nuova proposta a fumetti targata saldaPress, realizzata da Joe Harris e Martìn Morazzo: Great Pacific vol.1 - Rifiuti.

Dopo aver pubblicato un albo omaggio di Great Pacific, saldaPress è pronta a rilasciare in Italia il primo volume della serie realizzata da Joe Harris e Martìn Morazzo per Image Comics. Arriva oggi in fumetteria Great Pacific vol.1 - Rifiuti, che raccoglie i primi sei numeri di questa serie innovativa e originale, che analizza temi ecologisti, mescolandoli ad azione e avventura.

Great Pacific è la storia di Chas Worthington, giovane erede della compagnia petrolifera di famiglia, che si ritrova ad essere un fuggitivo. Ha deciso di scappare per stabilirsi sulla galleggiante Great Pacific Garbage Patch, una grande immensa isola di rifiuti, posizionata in mezzo all'Oceano.

Le sue intenzioni sono serissime, infatti ha raggiunto questa "terra" e ha piantato una bandiera ribattezzandola Nuovo Texas e dichiarandola nazione sovrana. Ha intenzione di sfruttare il suo grande potenziale energetico, ma non sarà una passeggiata la sua. C'è una catastrofe ambientale in atto e Chas sarà trascinato in una vera odissea avventurosa, diversa da tutte quelle "lette" prima.

saldaPress ha descritto quest'opera dello scrittore Joe Harris e del disegnatore Martìn Morazzo come un'avventura tentacolare di fantascienza e sopravvivenza. Una storia del genere è sicuramente nata dalcuore di chi crede veramente che ognuno di noi, con l'impegno, può fare la differenza.

Scheda tecnica Great Pacific #1 - Rifiuti:


    di Joe Harris, Martìn Morazzo
    9788869190131
    16,8x25,6, B+al, 168 pp, col.
    € 15,90

L'ammonimento dell'ecologista Joe Harris

image comics

Joe Harris ha contattato la casa editrice, inviando un messaggio speciale per salutare i lettori italiani e per ringraziare la stessa saldaPress. In questo messaggio ha confessato di essere molto emozionato poiché il suo Great Pacific sarà letto da un pubblico italiano.

Spera di conquistare tutti con questo "apologo sull'inquinamento, l'avidità e l'ambizione", inserito in una storia di fantascienza. Il suo fumetto porta con sé un messaggio ecologista, di allarme e speranza. Harris è consapevole che condividiamo un solo mondo e un solo ambiente, per questo ci ricorda che quel che distruggiamo è perso per tutti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.