Avengers: Age of Ultron, online il secondo TV Trailer del film

Mancano poco meno di due mesi alla prima italiana di Avengers: Age of Ultron e in America, dove il film sarà distributo il 1 maggio 2015, spunta un nuovo TV Spot della pellicola!

Che Avengers: Age of Ultron sia uno degli eventi cinematografici dell'anno l'abbiamo capito un po' tutti, anche perché i Marvel Studios stanno battendo qualsiasi campo dello scibile pubblicitario per invogliare gli spettatori ad andare al cinema per godere delle nuove avventure di Captain America, Iron Man e soci. Tra tutti, la TV è sicuramente il mezzo che arriva più velocemente nelle case degli americani e così, a sessantun giorni circa dalla prima statunitense di Avengers: Age of Ultron, ecco che spunta fuori il secondo TV Spot della pellicola! Ovviamente, per riempire i trenta secondi scarsi di durata dello spot, i Marvel Studios hanno riciclato parecchie delle sequenze rivelate dai fulltrailer del film, anche se qui son spuntati fuori un paio di momenti interessanti su Captain America (inquadrato in un momento di meditazione) e Hulk (ripreso mentre "mostra i muscoli" all'Hulkbuster Iron Man). Insignificante ma carina la sequenza del passaggio aereo del Quinjet, ma di "sostanzioso" non è stato rivelato praticamente nulla. Niente di nuovo neanche dai poster ufficiali rilasciati in questi giorni anche perché, avendo realizzato dei trailer molto corposi, i Marvel Studios hanno praticamente rivelato tutto quello che ci serve sapere su Avengers: Age of Ultron. Eppure, secondo me, Avengers: Age of Ultron potrà riservarci più di una sorpresa...

Avengers: Age of Ultron e la phase three del MCU

Avengers-Age-Of-Ultron-Official-Poster-2015

Che Avengers: Age of Ultron abbia un ruolo chiave nelle vicende del MCU (acronimo di Marvel Cinematic Universe) è cosa conclamata: dopo aver preparato per bene gli spettatori a quello che è un universo narrativo completo e variegato, i manager dei Marvel Studios hanno fatto si che i film dedicati agli Avengers fossero paragonabili alle maxi-saghe cartacee della "Casa delle Idee", portando così il supergruppo sempre al centro delle vicende narrate in tutte le produzioni cinematografiche dedicate ai supereroi più forti della Terra. Inutile ricordare che Avengers: Age of Ultron dovrebbe essere il film che chiuderà la Phase Two del MCU, portando gli spettatori dritti dritti verso quella che si preannuncia essere una Phase Three dai contenuti più che scoppiettanti. Il tutto è stato caricato (per la seconda volta) sulle spalle di Joss Whedon che, pur essendo un regista capace e preparato, avrà faticato non poco per far sì che la pellicola possa rappresentare appieno il passaggio tra la Phase Two e la Phase Three del MCU. Un compito tanto gravoso che Whedon, e di questo ne sono sicuro al 100%, avrà pensato a qualcosa di così speciale da lasciare tutti noi a bocca aperta. E quale potrebbe essere questa svolta strepitosa?

Guardando i film della Phase Three marveliana, noto che in nessuno di essi viene menzionato Hulk, tant'è che il Gigante di Giada non ha ancora ricevuto un solo-movie. D'istinto mi verrebbe da pensare che Whedon abbia deciso di ammazzare Hulk una volta per tutte, ma stiamo parlando del MCU e quindi, se davvero l'intenzione è quella di mettere Hulk "in cantina", le soluzioni sono sostanzialmente due: o lo allontani dal MCU facendo leva sul carattere di Bruce Banner o lo mandi nello spazio a bordo di un'astronave preparata appositamente per lui! Io spero che i Marvel Studios decidano di optare per questa seconda opzione perché, avendo Hulk fuori dai piedi per un po', i produttori potrebbero concentrarsi per realizzare un solo.film che possa ricalcare le gesta del Gigante di Giada in Planet Hulk, preparando infine la discesa terrestre del Golia Verde in World War Hulk! Ma come cantava la bellissima Cenerentola nell'omonimo film animato della Disney, "I sogni son desideri"...

Invitandovi a riflettere sulla probabilità di vedere Planet Hulk e World War Hulk sul grande schermo, vi lascio alla visione del secondo TV spot di Avengers: Age of Ultron!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.