Catwoman è bisessuale, arriva la conferma ufficiale

Catwoman, personaggio celebre della Dc Comics legato al mondo di Batman, è bisessuale. La conferma è arrivata nel numero 39 della nuova serie!

Nell'ultimo numero di Catwoman uscito negli Usa è arravata la conferma ufficiale: Selina Kyle è bisessuale. L'albo Catwoman n.39 ha svelato il reale orientamento sessuale di questo personaggio storico legato al mondo di Batman.

La nuova run con protagonista Selina è scritta da Genevieve Valentine, illustrata da Garry Brown. Valentine ha voluto lasciare un segno importante nella storia del personaggio, aggiungendo una caratteristica che farà discutere i fan. Come spesso accade in queste occasioni, troveremo da una parte i puristi che si ribelleranno a questa scelta narrativa, dall'altra ci sarà chi è ben disposto a cambiamenti del genere e non si sente affatto tradito dalla casa editrice.

Mutare all'improvviso l'orientamento sessuale di un personaggio non è affatto una scelta semplice, anzi è del tutto coraggiosa, poiché una gran fetta di lettori non è propensa ad accettare cambiamenti radicali di alcun genere in personaggi che hanno una lunga storia editoriale. Una cosa è certa: la notizia della bisessualità di Catwoman avrà una grossa risonanza da un punto di vista mediatico e la Dc Comics, in questo periodo, ha bisogno di spingere i suoi prodotti, dopo alcune scelte discutibili fatte con il lancio dei New 52.

Il commento di Genevieve Valentine

dc comics

La sceneggiatrice Genevieve Valentine ha rilasciato un commento sul proprio blog, per argomentare questa sua scelta scottante. Ha fatto capire di aver studiato bene il personaggio, per questo non crede di aver fatto nulla di rivoluzionario. Parlando della bisessualità di Selina ha affermato:

"Per me non è una rivelazione, ma una conferma... E' stata una sorpresa per gli altri? Per Selina non è stata affatto una sorpresa essere attratta sessualmente da una donna."

Valentine ha poi garantito ai fan di Batman che questa nuova relazione bisessuale è assolutamente coerente con il rapporto che la "Gatta" ha avuto precedentemente con Bruce Wayne.

Vi convince questa trovata della Dc Comics? E' in linea con il personaggio? La casa editrice, con l'arrivo dei New 52, aveva già dimostrato di non temere le critiche dei fan rendendo ufficialmente omosessuale la "Lanterna Verde" Alan Scott. L'apertura al mondo gay non è mai una soluzione banale e semplice, soprattutto in una realtà sociale piena di contrasti e soggetti non disposti ad accettare le diversità, come vi abbiamo fatto notare nelle scorse ore in merito ad un appassionante bacio tra due personaggi gay di The Walking Dead!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.