Il manga Embalming di Nobuhiro Watsuki sta per finire

Il manga Embalming di Nobuhiro Watsuki (Rurouni Kenshin) dedicato al mito di Frankenstein sta per finire.

Embalming - Ancora una serie che sta per finire in Giappone, oltretutto una serie funestata da diverse pause. Il numero di aprile di quest'anno della rivista Jump Square di Shueisha annuncerà mercoledì prossimo venturo che il manga Embalming di Nobuhiro Watsuki, noto anche per Rurouni Kenshin, finirà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 4 aprile 2015. Ancora non è dato sapere quando uscirà l'ultimo tankobon di Embalming (noto anche con il titolo di Embalming - The Another Tale of Frankenstein).

Embalming - L'altra storia di Frankenstein, storia del manga


Embalming

Embalming nasce come uno shonen horror/sci-fi/sovrannaturale/storico/action. Scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki di Rurouni Kenshin in collaborazione con la moglie Kaoru Kurosaki, la sua serializzazione era cominciata nel 2007 sulla rivista Jump SQ di Shueisha: al momento siamo arrivati al nono tankobon (uscito in Giappone a dicembre), ma la serie è ancora in corso d'opera. Come anticipavamo, Embalming ha subito diverse pause, l'ultima lo scorso aprile in quanto Watsuki doveva lavorare sullo spin-off di Rurouni Kenshin, anche se aveva già avvisato che avrebbe ricominciato a scrivere Embalming in autunno per entrare nell'arco narrativo finale. Embalming non è arrivato nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene edito da Planet Manga. Embalminb è noto sia con il titolo di Embalming che con quello di Embalming - The Another Tale of Frankenstein e vanta come serie collaterale Embalming II.

La trama di Embalming di Nobuhiro Watsuki è basata sul romanzo Frankenstein di Mary Shelley. Ci troviamo nell'Europa del 19esimo secolo, gli ultimi studi dello scienziato Victor Frankenstein sulla creazione dei Frankenstein sono pronti per essere messi in pratica: assisteremo alla creazione di tanti tipi diversi di Frankenstein, ciascuno con funzionalità e poteri diversi. Nel frattempo Fury Flatlines cerca vendetta nei confronti del killer che ha ucciso i suoi genitori, ma Fury è lui stesso un uomo con un corpo ricostruito artificialmente.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangapark

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.