Ushijima the Loan Shark, spin-off in arrivo per il manga di Shohei Manabe

Avete presente il manga Ushijima the Loan Shark di Shohei Manabe? Ebbene, il seinen sta per ottenere uno spin-off.

Ushijima the Loan Shark - Niente serie che finiscono, anzi, questa volta ne arriva una nuova. Il 14esimo numero di quest'anno della rivista Monthly Big Comic Spirits di Shogakukan ha annunciato ufficialmente venerdì scorso che il manga Ushijima the Loan Shark di Shohei Manabe (noto anche con il titolo originale giapponese di Yamikin Ushijima-kun) otterrà uno spin-off dal titolo Yamikin Ushijima-Kyun. Questo spin-off farà il suo debutto non sulla rivista cartacea, bensì sul sito web Yawaraka Spirits. Questa volta sarà Yuusuke Matsumoto ad occuparsi dello spin-off che sarà sotto forma di four-panel e che inizierà in teoria oggi, 2 marzo 2015.

Ushijima the Loan Shark, storia del manga


Ushijima the Loan Shark

Ushijima the Loan Shark nasce come un seinen psicologico/drammatico dedicato alla vita quotidiana e destinato ad un pubblico più maturo. Scritto e disegnato da Shohei Manabe, la sua serializzazione comincia nel 2004 sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan: la serie è arrivata al 32esimo tankobon, ma è ancora in corso d'opera. Ushijima the Loan Shark non è arrivato nei paesi del Nord America e potreste trovarlo indicato con i titoli alternativi di Yamikin Ushijima-kun (quello originale giapponese), Ushijima, Ushijima l'usurier de l'ombre e Ushijima the Loan Shark. Esistono poi anche delle altre serie spin-off Yamikin Ushijima-kun Higaisha no Kai - Soredemo Kokoro ni Sasaru Meigen Kingen 100 (side story) e Yamikin Ushijimakyun (spin-off). Di questa serie esistono anche due film live-action, l'ultimo uscito solamente lo scorso anno. In Italia Ushijima the Loan Shark viene pubblicato da Planet Manga con il titolo di L'usuraio.

La trama di Ushijima the Loan Shark di Shohei Manabe racconta che negli ultimi anni il Giappone è diventato il faro scintillante dell'Asia, soprattutto nel campo della scienza, della tecnologia e della medicina. Però il Giappone è diviso in due: ci sono tante persone ricche e di successo, ma ce ne sono altrettante che lottano quotidianamente per sopravvivere, mentre sono alle prese con dipendenze come l'alcol e la droga. Cosa faranno queste persone quando avranno bisogno dei soldi per nutrire i desideri senza fine che sono parte dell'essere umano? Quanto miserabile e pericolosa potrebbe diventare la loro vita quando cadranno nel baratro degli strozzini e del mercato nero il cui unico scopo è intrappolare questi miserabili? La storia segue le vicende di uno dei capi dello strozzinaggio, Ushijima il quale dirige il Kaukau Finance, una società che presta soldi a tassi di interesse illegali, il 50% in più ogni dieci giorni.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.