Ace of Diamond, seconda stagione dell'anime in arrivo ad aprile

Ad aprile arriverà una seconda stagione dell'anime televisivo di Ace of Diamond, siete pronti?

Ace of Diamond - Gioiscano i fan di Ace of Diamond. Il 14esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine annuncerà mercoledì l'avvento di una seconda stagione dell'anime televisivo di Ace of Diamond, anime andato in onda per la prima volta nel 2013. Il titolo di questa seconda serie sarà Daiya no A ~Second Season~ (Ace of Diamond ~Second Season~) ed è previsto l'arrivo di una key visual per festeggiare questa nuova stagione. Andrà in onda su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Hokkaido, TV Setouchi e TVQ Kyushu il 6 aprile alle ore 18, ogni lunedì al medesimo orario. Successivamente comparirà anche sugli altri canali e servizi di streaming anime come Niconico.

Ace of Diamond, storia del manga e dell'anime


Ace of Diamond

Ace of Diamond nasce come uno shonen sportivo/comedy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Yuuji Terajima, la sua serializzazione comincia nel 2006 sulla rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha: al momento siamo arrivati al 44esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Ace of Diamond non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha serie collaterali, ma vanta diversi titoli alternativi: Daiya no A (quello originale giapponese), Ace of Diamond, Ace of the Diamond, Daiya no Ace e anche Diamond no Ace. La prima stagione televisiva dell'anime di Ace of Diamond è andata in onda nel 2013, mentre lo scorso novembre è arrivato anche un OAD. Esiste poi anche un adattamento teatrale di Ace of Diamond. Ricordiamo poi come nel 2008 abbia ricevuto lo Shogakukan Manga Award nella categoria sh?nen, mentre nel 2010 ha vinto il Kodansha Manga Award come miglior shonen manga.

La trama di Ace of Diamond di Yuuji Terajima racconta la storia di Eijun Sawamura, un lanciatore che frequenta una scuola elitaria e che proviene da una scuola media della campagna insieme a un brillante ricevitore di nome Kazuya Miyuki. Insieme col resto della squadra di baseball, si sforzano per partecipare al campionato Koshien, con duro lavoro e determinazione. Ce le faranno a vincere il campionato? O saranno sconfitti dalle altre squadre?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.