La morte di Deadpool, svelata la variant cover di Tony Moore

La Marvel Comics ha affidato a Tony Moore una variant cover de La morte di Deadpool, saga che terminerà nell'albo Deadpool #45.

E' un periodo cupo per la Marvel Comics: tanti eroi celebri sono destinati a morire e l'Universo intero potrebbe scomparire per sempre. La casa editrice ha messo fuorigioco addirittura Deadpool, un personaggio simpatico, imprevedibile e che negli ultimi anni ha ottenuto una vera riscossa.

La Marvel ha svelato nelle ultime ore una variant cover dell'albo Deadpool #45, realizzata da Tony Moore, e che descrive nel migliore dei modi il contenuto dell'ultima run intitolata Death of Deadpool (Morte di Deadpool). Moore ha infilato il pazzo supereroe tra le braccia della morte, preservando il lato divertente della testata. Deadpool, completamente nudo, si rivolge alla morte che lo sta portando via, esclamando:

"Awww, quit grinnin'! It's cold out here!"

La variant cover di Deadpool #45 fa sorridere, ma lascia l'amaro in bocca, poiché probabilmente diremo addio all'ennesimo personaggio vincente della Casa delle Idee. L'albo #45 (nuova serie) corrisponderà al 250° della serie Deadpool. La Marvel Comics ha deciso di festeggiare questo grande evento in maniera originale: chiudendo la serie e pubblicando un albo over-size.

Wade Wilson morirà nell'albo in questione e cesserà la pubblicazione della serie regolare. In questo numero verranno presentati alcuni racconti brevi sugli amici e gli alleati di Wade, storie realizzate da tanti autori celebri. Inoltre ci sarà una storia dove Deadpool indosserà il Guanto dell'Infinito di Thanos.

Wolverine e Deadpool morti per sempre?

marvel

Tony Moore con la sua copertina ha voluto omaggiare un'altra cover utilizzata per la Morte di Wolverine (Death of Wolverine), saga che Panini Comics rilascerà a breve nelle edicole italiane. Invece, Deadpool #45 verrà pubblicato negli store Usa a partire dal 8 aprile 2015.

Senza Deadpool e Wolverine si farà fatica a parlare di Marvel Comics. Per fortuna sta arrivando il maxi-evento Secret Wars che cambierà tutte le carte in tavola, riscrivendo il Marvel Universe e lanciando un nuovo status quo. Forse c'è ancora spazio per questi due eroi "immortali".

Infatti, cliccando qui, scoprirete qualcosa di scottante sul ritorno del Mercenario Chiacchierone!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.