Diàbolo Edizioni annuncia Tutte le ossessioni di Victor by Davide Calì e Squaz

Diàbolo Edizioni ha presentato il fumetto Tutte le ossessioni di Victor, realizzato da Davide Calì e Squaz.

Victor è un personaggio che farebbe la fortuna a qualsiasi psicoanalista ed è il protagonista di un nuovo fumetto targato Diàbolo Edizioni, intitolato Tutte le ossessioni di Victor. L’opera è stata realizzata da Davide Calì e Squaz e parla della grande ossessione di Victor per le donne. In realtà non è ossessionato solo dalle donne, ma tutta la sua vita è un’ossessione.

Tanti oggetti o situazioni possono trascinarlo in una crisi profonda: la pizza, le crêpes, i criceti, le racchette da tennis, i videogiochi ecc… Insomma, ha un cattivo rapporto con ciò che gli ricorda l’infanzia. I suoi problemi saranno per il lettore un motivo per sorridere. Victor è un personaggio insicuro, pieno di fobie e per questo suscita ilarità. Ricorda a modo suo celebrità come Woody Allen e Daniel Clowes, infilandosi in situazioni imbarazzanti e venendo a contatto con altri soggetti del tutto assurdi.

La casa editrice ci ricorda che i suoi difetti diventano un specchio in cui il lettore potrà ritrovare le proprie ossessioni quotidiane. Insomma, questo fumetto diventa uno strumento educativo, per migliorare il rapporto con se stessi. L’opera è stata illustrata con uno stile tra underground e pop, che riesce a dare leggerezza alla storia, esaltandone il lato ironico.

Scheda tecnica di Tutte le ossessioni di Victor:


    Autori: Davide Calì e Squaz
    Formato: 17x24, brossurato con alette, 144 pagine a colori
    ISBN: 978-84-16217-18-2
    Prezzo: 15,95 € (iva inclusa)
    Uscita in libreria: marzo 2015

Gli autori di Tutte le ossessioni di Victor

victor ossessioni diabolo

Davide Calì (Liestal, Svizzera, 1972) è specializzato in letteratura per l’infanzia. Ha lavorato spesso per il mercato francese, pubblicando circa 60 titoli (tradotti in oltre 30 paesi). In Italia i suoi libri sono stati stampati da Rizzoli, Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Giunti, Orecchio Acerbo, Kite, Zoolibri, Terre di Mezzo, Emme, Arka, Fatatrac ecc.. Ha iniziato la sua carriera in Italia come disegnatore e sceneggiatore di fumetti, collaborando con il mensile Linus dal 1994 al 2008.

Pasquale Todisco aka Squaz (Taranto, 1970) ha una carriera lunga 15 anni. Ha collaborato con le riviste Frigidaire, Urban, Rolling Stone, XL di Repubblica, Internazionale, Linus. Lo abbiamo visto all’opera su L’eredità (Grrrzetic, 2014), Minus habens (Grrrzetic, 2009), Dimmi la verità (Grrrzetic, 2010), Pandemonio (con Gianluca Morozzi, Fernandel, 2006).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.