Sailor Moon, una nuova serie animata per l'estate 2013

20 anni di Sailor Moon

Come tutti gli indizi lasciavano supporre, il piatto forte per i festeggiamenti del ventennale di Sailor Moon è proprio una nuova serie animata. L'anime, attualmente in produzione, debutterà nell'estate del 2013 in contemporanea mondiale. O almeno queste sono le intenzioni dello staff. Il formato, serie tv – quasi certamente – oppure OAV, non è stato annunciato, ma sicuramente non sarà un prodotto per le sale, ha anticipato Fumio Osano di Kodansha, l’editore giapponese del manga.

Nessun accenno al produttore delle animazioni, ma è ragionevole credere che, come nel caso di Saint Seiya Omega, resterà tutto in mano a Toei Animation: la licenza è troppo ricca e importante, e lo studio, famoso per Ken il guerriero, Dragon Ball e I cavalieri dello zodiaco, è comunque presente tra i credits sul volantino pubblicitario dell’evento commemorativo organizzato al nicofarre di Roppongi, a Tokyo, venerdì scorso. Lo show è stato trasmesso su Nico Nico Live dalle 19.30 alle 21.00 con un collegamento in diretta al Japan Expo parigino (ore 13.00) per il concerto delle Momoiro Clover Z, esibitesi in una reinterpretazione della storica opening, “Moonlight densetsu” (La leggenda del raggio di Luna). Sarà proprio il gruppo composto dalle cinque idol a cantare la sigla del nuovo anime, che i fan ipotizzano essere il recentissimo singolo “Otome sensou” (Ragazze guerriere). Presenti al talk, lato Tokyo, anche Kotono Mitsuishi e Tohru Furuya, doppiatori storici di Usagi (Bunny/Sailor Moon) e Mamoru (Marzio/Milord), che potrebbero riprendere i rispettivi ruoli nella nuova produzione.

Naoko Takeuchi non era in sala, ma ha fatto pervenire ai fan un messaggio letto sul palco da Kotono Mitsuishi a conclusione dell'incontro. La mangaka si è detta felice, ma anche un po’ spaventata, per tutte le iniziative in programma, e quasi imbarazzata per il calore ancora oggi dimostratole dai fan di Sailor Moon. Infine, ha chiesto al pubblico di continuare a sostenerla oppure, citando simpaticamente la sua eroina, “Vi punirò in nome della Luna!”. Tra gli altri progetti, una nuova edizione del manga in 10 enormi volumi di formato A4 (un foglio da disegno standard) con le pagine a colori pubblicate originariamente su rivista ed eleganti box raccoglitori che Kodansha metterà in vendita a cadenza mensile da ottobre. Stesso trattamento per i due volumi dello spin-off Codename: Sailor V, che saranno accorpati in un unico maxi tomo in linea con la riedizione della serie. Sempre da ottobre, sempre mensilmente, sarà in vendita la cosiddetta “Memorial DVD Collection” dell'anime storico, che in ogni volume omaggerà una diversa protagonista. In arrivo, poi, tutto un nuovo merchandise collegato. Stay online!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.