Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 23 febbraio al 1 marzo 2015

Eccoci tornati al nostro appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 23 febbraio al 1 marzo 2015. In cima alla top ten troviamo Saint Young Men di Hikaru Nakamura.

Classifica Oricon - Bentornati al nostro consueto appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti nella settimana che va dal 23 febbraio al 1 marzo 2015. In questo giovedì così particolare non possiamo che farci consolare dai nostri manga, andando a vedere quali nuovi tankobon delle nostre serie preferite sono usciti e quali nuove serie ci aspettando. Giovedì particolare in quanto molti di noi aspettavano la finale di Mashterchef Italia, rovinata però quest'anno dagli spoiler sui vincitori fatti gratuitamente e senza motivo da Striscia la Notizia: ebbene sì, Striscia la Notizia senza alcun motivo se non quello evidente di attirare l'attenzione su di sé ha pensato bene di svelare il podio di questa edizione di Masterchef Italia. Bella forza, sanno tutti che Masterchef è registrato, quindi il vincitore si sa da tempo, non è un programma in diretta per cui l'unico effetto ottenuto è quello di rovinare la visione ai telespettatori e farsi odiare ancora di più. Grazie Striscia, bella mossa. Inoltre sta anche arrivando il gelo polare dalla Russia, quindi veramente non ci rimane che consolarci con i nostri adorati manga. Andiamo dunque a vedere la top ten.

In pole position nella classifica Oricon dal 23 febbraio al 1 marzo 2015 troviamo subito una new entry, salutiamo l'11esimo tankobon di Saint Young Men di Hikaru Nakamura, seinen comedy dedicato alla vita quotidiana. Al secondo posto spunta fuori di nuovo una new entry, questa volta si tratta del 25esimo volume di Space Brothers di Chuuya Koyama, seinen sci-fi dedicato alla vita quotidiana. Guadagna posizione e sale su fino al terzo posto il sesto tankobon di Gekkan Shoujo Nozaki-kun di Itsumi Tsubaki, shonen dedicato alla vita scolastica.

Scendiamo ora dal podio. Al quarto posto di nuovo una new entry, questa volta si tratta dell'ottavo tankobon di Kyou wa Kaisha Yasumimasu. di Mari Fujimura, josei dedicato alla vita quotidiana. Quinto posto sempre per una new entry, parliamo del 17esimo volume di Hoozuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi, seinen fantasy/sovrannaturale. Scivola giù in sesta posizione il 12esimo tankobon di Terra Formars, seinen horror/sci-fi di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana. Perde posizioni e si attesta al settimo posto anche il 13esimo tankobon di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, shonen fantasy/action.

Precipita giù in ottava posizione il nono volume di Le bizzarre avventure di JoJo - JoJolion di Hirohiko Araki, seinen sovrannaturale/action/adventure, mentre al nono posto troviamo di nuovo una new entry, questa volta si tratta di Mobile Suit Gundam: The Origin 24 Special Edition di Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko, shonen sci-fi. In decima e ultima posizione, infine, scivola giù il quarto volume di Orange di Ichigo Takano, seinen sovrannaturale dedicato alla vita scolastica.

Top ten


Saint Young Men

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 23 febbraio al 1 marzo 2015:

  1. Saint Young Men, Volume 11 - Hikaru Nakamura (seinen comedy/vita quotidiana)
  2. Space Brothers, Volume 25 - Chuuya Koyama (seinen sci-fi/vita quotidiana)

  3. Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Volume 6 - Itsumi Tsubaki (shonen vita scolastica)

  4. Kyou wa Kaisha Yasumimasu., Volume 8 - Mari Fujimura (josei vita quotidiana)

  5. Hoozuki no Reitetsu, Volume 17 - Natsumi Eguchi (seinen fantasy/sovrannaturale)

  6. Terra Formars, Volume 12 - Yu Sasuga (scrittore)/Kenichi Tachibana (disegnatore) (seinen horror/sci-fi)

  7. The Seven Deadly Sins, Volume 13 - Nakaba Suzuki (shonen fantasy/action)

  8. Le bizzarre avventure di JoJo - JoJolion, Volume 9 - Hirohiko Araki (seinen sovrannaturale/action/adventure)

  9. Mobile Suit Gundam: The Origin 24 Special Edition - Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino (scrittori)/Yoshikazu Yasuhiko (disegnatore) (shonen sci-fi)

  10. Orange, Volume 4 - Ichigo Takano (seinen sovrannaturale/vita scolastica)



    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.