L'anime Tamagotchi! Tama Tomo Daish? GO! uscirà ad Aprile 2015

Nuovo anime in vista per il franchise Tamagotchi.

Tamagotchi! Tama Tomo Daishuu GO!, il nuovo anime ispirato al franchise Tamagotchi, uscirà in Giappone il prossimo 2 Aprile 2015. L’annuncio è stato lanciato in questi giorni attraverso il sito della TV Tokyo, dove è stato specificato che il nuovo anime in questione sarà trasmesso il giovedì pomeriggio alle 18.00. Per chi non lo sapesse, il franchise Tamagotchi ha debuttato per la prima volta nel 1996, quando la Namco Bandai ha lanciato sul mercato quelle simpatiche “creature virtuali” racchiuse in un giocattolo a forma di ovetto, riscuotendo un successo davvero straordinario in tutto il mondo.

Obiettivo del gioco era naturalmente quello di prendersi cura di quella creatura aliena chiamata appunto Tamagotchi, accudendola, dandole da mangiare e facendole persino le punture, nel caso in cui si fosse ammalata. Il tutto, per far si che la creaturina crescesse in salute e naturalmente che non morisse!

Tamagotchi, dal giocattolo alle serie anime

Tamagotchi

Detto ciò fra il 1997 e il 1998 è stata realizzata la prima serie anime ispirata al giocattolo elettronico made in Japan, serie dal titolo Anime TV de Hakken! Tamagotchi, che fu seguita, l’anno successivo, da una seconda stagione animata, dal titolo Saik?! Tamagotchi. In seguito furono realizzati anche un adattamento teatrale e dei film animati ispirati al famoso franchise.

Seguono poi altre serie anime, fra cui ricordiamo Tamagotchi! Yume Kira Dream, uscita nel 2012, Tamagotchi! Miracle Friends e la serie anime Go-GoTamagotchi!, trasmessa nell’Aprile dello scorso anno.

Per il momento non sono stati forniti dettagli in merito al nuovo adattamento anime ispirato al famoso giocattolo elettronico, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori news e aggiornamenti in proposito!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.