Secret Wars, la Marvel rilancerà il Weirdworld

Secret Wars si sta rivelando una maxisaga dalle mille sfaccettature e, giusto per non farsi mancare nulla, alla Marvel hanno pensato di resuscitare un mondo che sembrava ormai dimenticato...

Il super-autore Jason Aaron e il disegnatore Mike Del Mundo si occuperanno di portare il Weirdworld nelle trame di Secret Wars, connotando il tutto all'interno del Battleworld. La cosa può sembrare strana se detta così, quindi spieghiamo nel dettaglio quelle che sono le prime informazioni rilasciate dagli autori su questo Weirdworld e sul protagonista assoluto delle vicende: Arkon, personaggio creato da Roy Thomas e John Buscema nel 1970! Per una storia "strana", la Marvel ha ben pensato di riesumare un personaggio molto particolare degli Avengers che furono, affidando ad Aaron il compito di riportarlo agli onori delle cronache fumettistiche americane dopo la brevissima apparizione del personaggio in Amazing Spider-man #658, storia appartenente al ciclo del periodo "Fantastic Four" di Spider-man "tuta bianca" (storia scritta, tra l'altro, proprio da Dan "Superior Spider-man" Slott). Viaggatore dimensionale, Arkon è stato una delle figure più controverse del Marvel Universe anni settanta, e la sua presenza in Secret Wars mi fa pensare che potrebbero esserci più sconvolgimenti di quanti ne avevamo pronosticati!

Arkon: da amico/nemico degli Avengers a viaggiatore dimensionale di Jason Aaron!

Secret-Wars-Weirdworld-Marvel-Comics-Cover

Nei primi cicli di storie in cui Arkon ha fatto la sua comparsa, il personaggio è stato al centro di diverse battaglie con e contro gli Avengers, dimostrandosi sempre un guerriero capace e dalle grandi abilità combattive. Sovrano di Polemachus (titolo che, pur avendo nobili radici, il personaggio si è guadagnato sul campo di battaglia), Arkon ha sempre cercato di fare del meglio per il suo popolo, arrivando anche a organizzare dei piani elaboratissimi per "rubare" energia e risorse da tutte le dimensioni possibili ed immaginabili, compresa (ovviamente) anche Terra-616! Ma Arkon è stato un valido alleato degli Avengers che, più di una volta, hanno collaborato con il regnante di Polemachus per fermare minacce cross-dimensionali tra le più svariate. Entrato in combutta anche con i Fantastici Quattro (che di dimensioni parallele ne sanno giusto qualcosa), Arkon si troverà in un posto sperduto del Battleworld dove, tra mostri e creature fantastiche, l'eroe di Polemachus dovrà capire come fare per tornare a casa e se quello è effettivamente il luogo della "grande battaglia" oppure no!

A detta di Jason Aaron, Arkon sarà il primo esploratore del Weirdworld, mondo fantastico creato da Doug Moench e Mike Ploog nella seconda parte degli anni settanta, anche se non si è ancora capito come diavolo ha fatto il guerriero ad arrivarvici e perché, nel bel mezzo del Battleworld, la Marvel ha deciso di ficcarci proprio questa terra piena di magia, draghi e creature misteriose. Suppongo che Arkon, da perfetto viaggiatore dimensionale, saprà bene cosa fare per tornare a casa, ma credo che stavolta il viaggio sarà più complicato del previsto: mentre i supereroi più forti della Terra saranno immischiati in lotte senza esclusione di colpi, Arkon si troverà nel bel mezzo di un mondo spuntato fuori dal nulla, armato solo della sua spada, del suo scudo e dei suoi "fulmini"! Ce la farà Arkon ad uscire dal Weirdworld sano e salvo?

Secret Wars ed il Battleworld diventano ogni giorno sempre più complessi ed intricati...e la cosa inizia a piacerci!

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.