I 30 Digimon preferiti dai lettori della rivista Famitsu, la classifica

I lettori della rivista Famitsu hanno stilato la loro personalissima classifica di preferenza dei Digimon: ecco la top 30.

Digimon - In occasione della premiere del 15esimo anniversario dell'anime dei Digimon e in occasione anche dell'imminente release del gioco Digimonstory Cybersleuth per PS Vita di Media Vision (il tutto dovrebbe arrivare nelle prossime settimane), per tenere buoni i gasatissimi fan di questo franchise, ecco che il sito Famitsu ha chiesto ai suoi lettori di votare il loro mosro digitale preferito. Da qui è nata la classifica dei trenta Digimon preferiti dai lettori di Famitsu. Il vincitore assoluto è stato Omnimon (jp: Omegamon), seguito subito dopo da WarGreymon e da Gallantmon (Dukemon).

Digimon, i top 30 preferiti dai lettori di Famitsu


Digimon

Ecco la classifica dei trenta Digimon preferiti dai lettori della rivista Famitsu, troverete prima il nome inglese, mentre fra parentesi il nome originale giapponese qualora diverso da quello inglese:


  1. Omnimon (Omegamon)
  2. WarGreymon
  3. Gallantmon (Dukemon)
  4. Beelzemon (Beelzebumon)
  5. Alphamon
  6. Agumon
  7. Terriermon
  8. Machinedramon (Mugendramon)
  9. Patamon
  10. Magnamon
  11. BlackWarGreymon
  12. Gatomon (Tailmon)
  13. UlforceVeedramon
  14. Guilmon
  15. Angewomon
  16. Samudramon (Gaioumon)
  17. Renamon
  18. Imperialdramon Paladin Mode
  19. Beelzemon Blast Mode
  20. Dorugoramon
  21. Paildramon
  22. Veemon
  23. Dorumon
  24. Gomamon
  25. Gabumon
  26. Angemon
  27. Wizardmon (Wizarmon)
  28. Diaboromon (Diablomon)
  29. Gallantmon Crimson Mode
  30. Lillymon (Lilimon)

Rispecchia i vostri gusti questa classifica? Se preferite altri Digimon, non esitate a segnalarceli nei Commenti. A proposito dei Digimon, ricordiamo che si tratta di un media franchise giapponese formato da diversi anime, manga, OVA, giocattoli, giochi di carte collezionabili e videogiochi. La popolarità di Digimon è dipesa soprattutto dalle serie anime, la prima è stata creata da Akiyoshi Hongo nel 1999 per la Toei Animation.

Digimon è l'abbreviazione di Digital Monsters, mostri digitali che vivono a Digiworld, una realtà parallela alla nostra e che che si è sviluppato a partire dalle reti di comunicazione terrestri. In parte Digimon si ispira al Tamagotchi, il famoso gioco digitale di Bandai. In ogni serie ci sono dei bambini umani, dei Digiprescelti, che affiancati dai loro Digimon cercheranno di salvare Digiworld da svariati villain (provenienti sia da Digiworld che dalla Terra) e si impegneranno in numerose battaglie e avventure.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.