A Cartoomics 2015 la mostra Anche i fumetti mangiano

Cartoomics 2015 avrà il profumo dell'EXPO 2015, ma anche di buon cibo grazie alla mostra Anche i fumetti mangiano, dedicata al cibo menzionato all'interno dei fumetti.

Dal 13 al 15 marzo 2015 si svolgerà presso Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20) l'evento Cartoomics Movies, Comics and Games 2015, ventiduesima edizione della rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema. Questa edizione sarà assolutamente speciale, poiché si parlerà anche di cibo!

Infatti, verrà organizzata la mostra Anche i fumetti mangiano, dedicata al cibo menzionato all'interno dei fumetti e dei cartoni animati. Gli organizzatori hanno così pensato di rendere omaggio al tema principale dell'EXPO 2015, l’esposizione universale che ha come claim “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Lo faranno puntando i riflettori non sui personaggi dei fumetti o dei cartoon, ma su quel che mangiano: gli spinaci di Braccio di Ferro, le noccioline di Super Pippo, la naftalina di Eta Beta, i cinghiali arrosto di Obelix ecc...

Cartoomics 2015 celebrerà il mondo dell’alimentazione attraverso una mostra veramente originale, che metterà in risalto il rapporto fra i fumetti e il cibo. L'esposizione Anche i fumetti mangiano è stata realizzata in collaborazione con WOW Spazio Fumetto- Museo del Fumetto di Milano. I visitatori potranno vivere un viaggio nel mondo del cibo facendosi accompagnare dagli eroi di carta, da sempre accostati a piatti di ogni genere (golosi, velenosi, esotici, improbabili).

Non mancheranno all'appello gli spinaci di Braccio di Ferro, i prelibati cinghiali di Obelix, le arachidi che trasformano Pippo in Super Pippo, la naftalina di Eta Beta. Ci saranno anche sofisticate specialità gourmandise del topo Remy di Ratatouille, il ramen (onnipresente nei manga e negli anime giapponesi), le lasagne di Garfield ecc...

Saranno circa trenta i protagonisti di questa mostra golosa, vere e proprie superstar internazionali che racconteranno il loro rapporto con il cibo e non solo. Infatti, verranno presentate anche le ricette per preparare le specialità preferite dagli eroi dei fumetti. Dopo la visita alla mostra il pubblico imparerà a cucinare addirittura le torte di Nonna Papera e le ciambelle di Homer Simpson.

Non solo la mostra, ma laboratori e corsi

spinaci

Infine, vi ricordiamo che saranno organizzati anche dei “fumettosi” showcooking, dedicati alla realizzazione pratica dei piatti di china da parte degli chef della scuola di cucina Imparo a Cucinare. I visitatori più piccoli potranno partecipare a divertenti laboratori per preparare simpatici cupcake a tema Cartoomics, alla presenza dell’esperta cake designer Barbara Perego.

Vi ricordiamo che presso la stand Astorina sarà allestita anche la mostra Tavole in Tavola. Per altre informazioni su quest'ultimo evento cliccate qui!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.