Avengers: il mito, annunciata una mostra-evento presso WOW Spazio Fumetto

Il Museo milanese WOW Spazio Fumetto ha annunciato che sta organizzando la mostra-evento Avengers: il mito, in occasione dell’uscita del film Avengers: Age of Ultron.

Avengers: il mito è il titolo dato ad una mostra-evento che verrà allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, in occasione dell'arrivo nelle sale del film Avengers: Age of Ultron (previsto per il 22 aprile 2015).

Verranno esposte le tavole originali dei più grandi autori stranieri e italiani, ma anche statue, gadget, manifesti, giochi in scatola, action figures, memorabilia, albi e numerose altre sorprese che aiuteranno i visitatori a ripercorrere la lunga epopea degli eroi della Marvel Comics.

La mostra evento Avengers: Il mito si terrà dal 28 marzo al 31 maggio 2015, nei locali del museo situato in Viale Campania 12 a Milano. Sarà visitabile da martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, mentre il sabato e domenica fino alle ore 20.00.

Il ricco percorso espositivo partirà dalle origini dei Vendicatori, fino ad arrivare ai giorni nostri. Verrà presa in considerazione ogni tappa importante della vita degli Eroi più potenti della Terra, sia legata al mondo dei comics, sia a quello del cinema. L’evento sta prendendo forma grazie a una raccolta di tavole originali provenienti da importanti collezioni private e dall'archivio della Fondazione Franco Fossati.

I visitatori potranno approfondire la loro conoscenza su personaggi chiave del Marvel Universe, veri e propri miti come Capitan America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Hulk o Occhio di Falco. Inoltre, verrà dato spazio ai loro nemici, in particolare ad Ultron, protagonista assoluto del prossimo film.

Altri dettagli sulla mostra dedicata ai Vendicatori

panini comics

Durante la mostra saranno organizzati incontri a tema, incontri con disegnatori e laboratori dedicati ai Supereroi. L’organizzazione ha reso noto che sta collaborando all’evento anche Panini Comics, casa editrice che pubblica in Italia, Europa e America Latina i fumetti Marvel. I visitatori potranno interagire con le installazioni multimediali (pannelli touchscreen con all’interno il database segreto di Tony Stark) realizzate in collaborazione con GlobalMedia e Epson.

Molti pezzi della ricchissima collezione di oggettistica e memorabilia provengono dalla collezione privata del collezionista Simone Scopa; saranno presenti anche le miniature dipinte con dagli appassionati delle associazioni Amis e La fabbrica delle Miniature.

Ci sarà spazio anche per i diorami di Lego (grazie alla collaborazione di Brianza Lug) e per i giocattoli che Hasbro ha prodotto per il nuovo film, compreso il Monopoly Avengers!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.