Cartoomics 2015 - date, ospiti ed eventi da non perdere: i Soliti Idioti con Don Alemanno

Il Cartoomics 2015 sta ormai per aprire i battenti. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sull’evento fumettaro più atteso del momento!

Cartoomics 2015 sta per aprire i battenti! Come vi abbiamo preannunciato, la Fiera del fumetto più attesa del momento si terrà il 13, 14 e 15 Marzo 2015, per una ventiduesima edizione ricca di novità ed ospiti davvero da non perdere! A prendere parte all’evento saranno quest’anno davvero moltissimi personaggi, da Carlos Pacheco a Andy Diggle e Jock, fino a Keiko Ichiguchi e molti altri ancora. E fra gli ospiti del Cartoomics troveremo anche Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, ovvero … “I soliti Idioti”, che Sabato 14 marzo, alle 15.15, parteciperanno, presso l’Agorà 3-Comics & Entertainment, alla “Sarda Messa… con sorpresa”, insieme a Don Alemanno.

Proprio i due famosi personaggi comici saranno tra l'altro protagonisti di un nuovo film, in uscita il 19 Marzo in tutte le sale cinematografiche con il titolo “La solita Commedia – Inferno”, il cui poster pubblicitario è stato realizzato proprio da Don Alemanno!

Dal canto suo, oltre che per celebrare insieme ai Soliti Idioti la “Sarda Messa… con sorpresa”, il fumettista sardo parteciperà al Cartoomics di quest'anno per presentare il suo nuovo libro dal titolo “Pillole di Jenus vol.2”, raccolta di vignette che hanno davvero spopolato sul web, raccolta che comprenderà anche dei lavori del tutto inediti, realizzati naturalmente dall’autore di Jenus di Nazareth.

Detto questo, per il momento è tutto. Vi ricordiamo che il Cartoomics 2015 si terrà presso la Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20), a partire dalle 9.30 fino alle 19.30 del 14 - 15 e 16 Marzo. Per avere maggiori informazioni e dettagli in merito all’evento cliccate su www.cartoomics.it.

Cartoomics 2015, date, ospiti ed eventi da non perdere


Aggiornamento del 7 Marzo 2015, ore 11.00, a cura di Vasta Maria

Il Cartoomics Movies, Comics and Games 2015 sta per avere inizio, ed anche quest’anno abbiamo deciso di segnalarvi tutto quello che c’è da sapere su uno degli eventi fumettari più attesi del momento. Dalle date dell'evento al prezzo del biglietto, dai luoghi in cui si terrà la iera fino a – naturalmente – i nomi degli ospiti e delle case editrici che prenderanno parte all’evento, ecco dunque tutte le curiosità e le indiscrezioni che non potete perdervi sul Cartoomics!

Cartoomics 2015, date e luogo dell’evento

Cartoomics 2015, dove


In primo luogo, ricordiamo che l’attesissimo evento si terrà il prossimo 13 – 14 e 15 Marzo 2015, presso la Fiera Milano SS. 33 del Sempione 28 (Padiglioni 16 e 20). Qui potete trovare tutte le indicazioni per raggiungere il luogo in cui si terrà il Cartoomics di quest’anno, con consigli utili sia per chi viaggia in auto, che per chi sceglie di viaggiare in treno, in aereo o con altri mezzi.

Come e dove acquistare i biglietti

Cartoomics 2015, i biglietti

Per prendere parte alla fiera del fumetto milanese potrete scegliere se acquistare il biglietto giornaliero, al costo di 13 euro (10 euro se acquistato on line), il biglietto valido per due giorni (al costo di 18 euro), oppure quello per i tre giorni dell’evento, al costo di 25 euro. La fiera resterà aperta tutti e tre i giorni a partire dalle 9.30 fino alle 19.30 di sera. I visitatori potranno inoltre usufruire di un buono sconto di 2 euro sul prezzo del bigletto, che potrete scaricare on line su questa pagina.

Gli ospiti e le mostre del Cartoomics 2015

Cartoomics 2015

E passiamo adesso ad una delle domande più calde del Cartoomics 2015: quali saranno gli ospiti che prenderanno parte all’evento? Sono tanti i nomi preannunciati proprio in questi giorni, a partire da Andy Diggle e Jock, che con la RW Lion presenteranno il primo numero della collana REAL WORLD. Non mancheranno naturalmente le case editrici grandi e piccole, dalla Panini alla Bonelli, continuando con Astorina, Alastor, Star Shop e molte altre.

Fra gli ospiti più attesi ricordiamo il disegnatore di X-Men e Avengers, Carlos Pacheco. Fra gli ospiti italiani spiccano invece Felinia e RiboSio, Rossano Piccioni, Don Alemanno, Andrea Gallo Lassere, Enrico 'Nebbioso' Martini e Michele Righetti. Ricordiamo poi la presenza di Simone Albrigi, detto Sio, e di Bigio e molti altri ancora!

Per quanto riguarda le mostre, come vi abbiamo già preannunciato in questi giorni vi sarà quella dal curioso titolo “Anche i fumetti mangiano” che, in linea con il tema di EXPO 2015, intende celebrare l’alimentazione … e lo farà a suo modo, ripercorrendo i cibi preferiti dai nostri … personaggi preferiti! Dagli spinaci di Braccio di Ferro alle torte di Nonna Papera, fino alle ciambelle di Homer Simpson, le arachidi di Pippo, ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Cosplay al Cartoomics 2015

Cartoomics 2015, cosplay

Continuiamo la nostra carrellata di news sul Cartoomics 2015 con la Cosplay City Experience, che anche quest’anno vedrà protagonisti tutti coloro che amano indossare i panni dei loro personaggi preferiti! Saranno due i momenti più importanti di quest’anno, ovvero la seconda edizione del Cinecosplay Award, che si terrà sabato, e che sarà dedicata naturalmente solo ai personaggi cinematografici, che il consueto appuntamento con il Grande Contest della domenica. L’evento vedrà la partecipazione di una giuria internazionale di tutto rispetto, formata dai cosplayers Leon Chiro, Philippe Lauby, Kelly Jean, Elffi e Kairi!

E se travestirsi è bello e divertente, imparare a farlo in modo impeccabile è senza dubbio utilissimo, per cui sarete senz'altro felici di sapere che durante i tre giorni dell’evento potrete partecipare a degli interessanti tutorial per migliorare le vostre qualità di cosplayer. Infine, ricordate che Venerdì i cosplayer potranno entrare gratis!

Per il momento è tutto, ma come sempre torneremo ad aggiornarvi presto su tutti gli eventi, gli ospiti e le sorprese che ci attendono per questo Cartoomics 2015! Per maggiori dettagli sulla Fiera vi ricordiamo di consultare anche il sito ufficiale www.cartoomics.it!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Cartoomics.it
Foto | Cartoomics.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.