Project Diva, sta per finire il manga di KEI di Hatsune Miku

Vi ricordate del manga Project Diva di KEI di Hatsune Miku? Ebbene, anche lui sta per finire.

Project Diva - Ancora una serie che sta per concludersi in Giappone. Il numero di aprile della rivista COMPTIQ di Kadokawa ha pubblicato martedì l'ultimo capitolo dell'adattamento manga di Hatsune Miku -Project Diva- Omnibus Comic realizzato da KEI, designer proprio di Hatsune Miku. In aggiunta a tutto ciò il magazine ha anche colto l'occasione per informare i fan della serie della data di release dell'unico tankobon di cui la serie sarà composta: il primo e ultimo volume di Hatsune Miku -Project Diva- Omnibus Comic uscirà in Giappone il 26 marzo 2015.

Hatsune Miku -Project Diva- Omnibus Comic, storia del manga


Project Diva Hatsune Miku

Hatsune Miku -Project Diva- Omnibus Comic è l'adattamento manga della serie di giochi noti come Hatsune Miku -Project Diva. Viene catalogato come uno shonen ed è stato lanciato dallo steso KEI, character designer di Hatsune Miku con la supervisione di "Sega feat. Hatsune Miku Project". La serializzazione di Hatsune Miku -Project Diva- Omnibus Comic di KEI era cominciata solamente lo scorso luglio sulla rivista COMPTIQ di Kadokawa: come abbiamo visto la serie si comporrà di un solo tankobon, quello che sarà in uscita il 26 marzo 2015. Hatsune Miku -Project Diva- Omnibus Comic non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali.

Tutto origina però con Hatsune Miku: Project DIVA, videogioco musicale realizzato dalla SEGA e dalla Crypton Future Media per Playstation Portable. Protagonista della serie di videogiochi e è la vocaloid Hatsune Miku. Scopo del gioco è quello di cliccare i tasti giusti a ritmo di musica, più si è accurati durante l'esecuzione e più il punteggio sale. Il gioco consente di scegliere fra diverse Vocaloid, inclusa per l'appunto Miku con a disposizione diversi costumi. Ad occuparsi del look di Hatsune Miku è stato proprio KEI, il quale in precedenza aveva anche collaborato anche all'anime Copihan di Gonzo e relativo adattamento manga. Ha anche lavorato a Straight Title Robot Anime.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.