Josif – 1957, Lineachiara Now pubblica l'opera di Barzi e Ambu

Rw Lineachiara pubblicherà Josif – 1957, fumetto scritto da Davide Barzi e disegnato da Fabiano Ambu.

E’ stata annunciata la pubblicazione di Josif – 1957, opera a fumetti scritta da Davide Barzi, disegnata da Fabiano Ambu e colorata da Rosa Puglisi. A portare il volume in fumetteria ci penserà Rw Lineachiara che vi farà conoscere un racconto di grandi verità, nel quale molti misteri torneranno a galla.

In questo graphic novel si parla di Usa, Urss, Cia, Kgb, tutte sigle utili a coprire un solo nome di cinque lettere: Josif. Non ne avete mai sentito parlare? Nessuno vi ha mai raccontato le sue gesta? Il perché lo capirete all’interno di questa saga fatta di dolorose ed inevitabili scoperte, composta da 128 pagine dedicate alla grande avventura di un gorilla cosmonauta mandato in missione spaziale. Nello stesso volume Rw Lineachiara presenterà anche una breve storia con protagonista Stalin, disegnata da Alberto Locatelli.

L’albo sarà completato da una prefazione di Luigi Bignami e da un dossier realizzato da Piero Lusso sulle sperimentazioni sui primati avvenute nell’Unione Sovietica. Lineachiara, che con questa produzione inaugura la collana Lineachiara Now (dedicata alla produzione autonoma italiana), vi trascinerà nel passato per raccontarvi una storia che è stata occultata per decenni, una storia di sofferenza, ma anche di sogni, un racconto di denuncia contro tutti i segreti e le bugie di una superpotenza che non c’è più.

Josif protagonista a Cartoomics

rw lineachiara ambu

Potrete trovare il volume in anteprima a Cartoomics 2015, dove sarà disponibile con una variant cover limitatissima presso lo stand RW-Lineachiara/Alastor. Inoltre, verrà presentata l’anteprima del documentario “Josif – L’incredibile storia del Gorilla Cosmonauta”, realizzato da Luigi Bignami, giornalista scientifico che lavora per Rai e Mediaset, specializzato in esplorazione spaziale. Quest’ultimo evento si terrà Sabato 14 marzo alle 16.15 presso l’Agorà media del Cartoomics.

Josif sarà anche la mascotte di Cartoomics, ideata proprio da Fabiano Ambu. L’opera è ispirata da una leggenda trovata su vari siti cospirazionisti. Durante l’evento il disegnatore e lo sceneggiatore Davide Barzi realizzeranno una breve storia a tiratura limitatissima con protagonista lo stesso Josif.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.