Planet Manga pubblicherà Siegfried - Il canto dei Nibelunghi

Il manga Siegfried - Il canto dei Nibelunghi di Yoshikazu Amami sarà pubblicato da Planet Manga. Pronti a leggere le imprese dell'eroico Sigfrido?

Siegfried - Il canto dei Nibelunghi - Planet Manga ha annunciato che pubblicherà una serie a fumetti realizzata da Yoshikazu Amami. Sta per arrivare lo shonen Siegfried - Il canto dei Nibelunghi, opera che rivisita l'epica saga germanica.

Il nuovo fumetto targato Planet Manga proporrà una storia densa di epici combattimenti e gesta leggendarie. Yoshikazu Amami (mangaka che ha firmato Battle Spirits Burning Souls) ha riscritto in chiave moderna le imprese dell'eroico Sigfrido, un personaggio della mitologia norrena e germanica, le cui gesta sono state narrate nella Saga del Nibelungo, nella Saga dei Völsungar, nel poema epico Nibelungenlied ed in tanti altri testi antichi.

La casa editrice ha chiarito che il primo numero di Siegfried - Il canto dei Nibelunghi (il titolo originale è Boukoku No Siegfried - Das Nibelungenlied) debutterà in primavera. Il manga viene presentato come uno shonen appassionante di ambientazione storica. L'opera è stata prodotta in Giappone da Kodansha, sinonimo di qualità, e racconta da un punto di vista tutto nuovo e originale le imprese del giovane Siegfried. Yoshikazu Amami ha avuto la possibilità di omaggiare il celebre mito germanico dei Nibelunghi, interpretandolo e modellandolo attraverso la propria cultura orientale, nel pieno rispetto dello spirito della leggenda.

La data di uscita di Siegfried - Il Canto dei Nibelunghi vol.1

planet manga

La cavalcata verso l'eternità del nobile Sigfrido prenderà il via nell'albo Siegfried - Il Canto dei Nibelunghi vol.1 (di 6) che raggiungerà le edicola e fumetterie italiane a partire dal 7 maggio 2015! Planet Manga ha presentato questa serie come una grande saga di coraggio e onore, ambientata in un'epoca oscura e magica, dove fortissimi cavalieri sono al vertice della gerarchia sociale.

Questa classe di guerrieri combatte per la gloria e l'onorabilità della propria stirpe, impiegando tutte le proprie forze per far sì che il proprio nome sopravviva nelle epoche. Così nascono i miti e le leggende, come quella di Siegfried, un eroe che si è guadagnato l'immortalità e che presto riscoprirete grazie all'arte di Yoshikazu Amami.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.