Kid Lucky, il Giornalino svela l'infanzia avventurosa Lucky Luke

Lucky Luke è il protagonista del nuovo numero de Il Giornalino. Sulla celebre rivista spuntano le avventure "infantili" di Kid Lucky!

Il Giornalino ha tirato fuori dal cilindro il piccolo Kid Lucky. Chi è questo giovane personaggio? Lo conoscete un po' tutti, poiché è proprio il mitico Lucky Luke di Morris, reinterpretato da Achdé che ha deciso di raccontare la sua infanzia avventurosa.

Il Giornalino presenta Kid Lucky, un fumetto scritto e disegnato da Achdé, artista francese che ha avuto la possibilità di lavorare sul cowboy solitario reso celebre dal grande René Goscinny. Lucky Luke è stato un vero e proprio fenomeno editoriale in Francia, dove ha conquistato il cuore di oltre 11 milioni di lettori. Creato nel 1947 da Morris (Maurice di Bévère), ha raggiunto il successo grazie alle sceneggiature di René Goscinny. Dopo l'ultimo album di Morris (pubblicato nel 2002 ha venduto 200 mila copie), dal 2004 al 2008 il personaggio è finito tra le mani del duo Laurent Gerra e Achdé, che hanno realizzato tre album vendendo 1,4 milioni di copie.

Kid Lucky è la storia di un piccolo Luke, ancora lattante, che viene ritrovato dal cowboy Sam il giorno di San Luca: è l'unico superstite di una carovana saccheggiata. Il bambino viene portato nella comunità di Nothing Gluch, dove crescerà grazie all'affetto di Martha e Elias. Qui imparerà "i rudimenti dei fieri pionieri del West", per poi rivelarsi la grande leggenda che spara più veloce della sua ombra...

Su Il Giornalino n.10 di marzo 2015 potete leggere un primo episodio di 6 tavole intitolato "Una nuova leggenda"!

La fortunata carriera di Achdé

lucky luke

Achdé (Hervé Darmenton), nato a Lione nel 1961, è diventato disegnatore professionista nel 1985, iniziando a pubblicare con varie testate. Ha pubblicato nel 1988 Destins Croisés, mentre nel 1991 è entrato a far parte della casa editrice di fumetti Dargaud, dando vita a nuove serie come Fort Braillard, Woker e Doc Véto.

Nel 1993 ha lanciato la serie umoristica CRS=Détresse, per poi realizzare il sogno della sua vita dopo la scomparsa di Morris, adottando proprio Lucky Lucke, il personaggio che ha definito "il suo eroe preferito" che ha sempre sognato di disegnare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.