Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 2 all'8 marzo 2015

Eccoci di ritorno alla classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 2 all'8 marzo 2015. In vetta alla top ten troviamo Assasination Classroom di Yuusei Matsui.

Classifica Oricon - Bentornati al nostro consueto appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 2 all'8 marzo 2015. Giovedì si sa, è tempo di #teamdivano, ma Masterchef Italia è appena finito la settimana scorsa con la vittoria di Stefano (spoilerata da Striscia la Notizia che deve aver fatto una gran sudata per convincere qualcuno di Masterchef a rivelare il nome del vincitore, considerato che il programma è stato registrato mesi fa e che quindi la produzione e i partecipanti sapevano da tempo il nome del vincitore. Già, proprio un duro lavoro quello di Striscia). Ma non temete, perché questa sera parte Italia's Got Talent, non ci farà venire l'acquolina in bocca, ma almeno continuiamo con la tradizione del giovedì. E in attesa che inizi la puntata di stasera, perché non andiamo a gustarci la classifica Oricon? Quali fumetti saranno usciti? Quali nuove serie ci aspettano al varco?

In pole position nella classifica Oricon dal 2 all'8 marzo 2015 troviamo subito la prima new entry della settimana, salutiamo il 13esimo tankobon di Assassination Classroom di Yuusei Matsui, shonen action dedicato alla vita scolastica. Al secondo posto di nuovo una new entry, questa volta si tratta del 15esimo volume di Haikyu!! di Haruichi Furudate, shonen sportivo. Terzo posto sempre per una new entry, ecco l'11esimo tankobon di Food Wars: Shokugeki no Soma 11, shonen dedicato alla vita scolastica di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki.

Scendiamo ora dal podio. In quarta posizione ancora una new entry, questa volta si tratta del decimo volume di World Trigger di Daisuke Ashihara, shonen sovrannaturale/sci-fi. New entry anche al quinto posto, salutiamo il 14esimo tankobon di Shin Tennis no ?ji-sama (The New Prince of Tennis) di Takeshi Konomi, shonen sportivo. Perde posizioni e scivola al sesto posto l'ottavo volume di Kyou wa Kaisha Yasumimasu. di Mari Fujimura, josei dedicato alla vita quotidiana, mentre in settima posizione abbiamo di nuovo una new entry, si tratta dell'edizione speciale del 15esimo volume di Haikyu!! Edition With DVD, quindi quella con allegato il DVD.

Perde posizioni e precipita all'ottavo posto l'11esimo volume di Saint Young Men di Hikaru Nakamura, seinen comedy dedicato alla vita quotidiana, mentre in nona posizione troviamo di nuovo una new entry, ecco il 12esimo tankobon di ?kami-Heika no Hanayome di Mato Kauta, shojo storico/romantico. Guadagna posizioni e sale fino al decimo e ultimo posto il sesto volume di Youkai Watch, shonen sovrannaturale/action di Level 5 e Noriyuki Konishi.

Top ten


Assassination Classroom

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 2 all'8 marzo 2015:

  1. Assassination Classroom, Volume 13 - Yuusei Matsui (shonen action/vita scolastica)
  2. Haikyu!!, Volume 15 - Haruichi Furudate (shonen sportivo)

  3. Food Wars: Shokugeki no Soma, Volume 11 - Yuuyo Tsukuda (scrittore)/Shun Saeki (disegnatore) (shonen vita scolastica)

  4. World Trigger, Volume 10 - Daisuke Ashihara (shonen sovrannaturale/sci-fi)

  5. Shin Tennis no ?ji-sama (The New Prince of Tennis), Volume 14 - Takeshi Konomi (shonen sportivo)

  6. Kyou wa Kaisha Yasumimasu., Volume 8 - Mari Fujimura (josei vita quotidiana)

  7. Haikyu!! Edition With DVD, Volume 15 - Haruichi Furudate (shonen sportivo)

  8. Saint Young Men, Volume 11 - Hikaru Nakamura (seinen comedy/vita quotidiana)
  9. ?kami-Heika no Hanayome, Volume 12 - Mato Kauta (shojo storico/romantico)

  10. Youkai Watch, Volume 6 - Level 5/Noriyuki Konishi (disegnatore) (shonen action/sovrannaturale)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.