5 anime che i fan non vorrebbero mai vedere adattati in un live-action

Fisher's Research ha chiesto ai lettori quali anime non vorrebbero mai vedere adattati in un live-action. Ecco i risultati del sondaggio.

Anime e live-action - Una delle cose che fanno tremare di più i fan e i lettori è l'annuncio che Hollywood ha deciso di realizzare un adattamento live-action del loro libro o manga o anime preferito. Pensiamo a Scarlett Johansson e alla sua presenza in Ghost in the Shell. O peggio: pensiamo al film live-action Dragonball: Evolution, anzi, non pensiamoci proprio. Vogliamo poi parlare di L'ultimo dominatore dell'aria? Anche no, meglio dimenticarli e far finta di niente. Dopo questi esempi è facile capire perché l'annuncio di un nuovo live-action realizzato a Hollywood mandi in ansia i fan.

Niente live-action per questi anime, grazie


One Piece

Ecco che allora Fisher's Research ha deciso di lanciare un sondaggio chiedendo a 500 persone quali anime non vorrebbero mai vedere trasformati in un live-action o, se vogliamo rigirare la frittata, quali anime dovrebbero rimanere nel mondo del 2D. Già dal video e dalla foto dovreste aver capito chi ci sarà in prima e seconda posizione: abbiamo Slam Dunk con il 14% delle preferenze e One Piece, con il 10%. A seguire in terza posizione abbiamo Neon Genesis Evangelion, Mazinger Z in quarta posizione e infine al quinto posto Le Bizzarre Avventure di JoJo.

Ecco la classifica di Fisher's Reaserch degli anime che non dovrebbero mai ricevere un adattamento live-action:


  1. Slam Dunk - 14%
  2. One Piece - 10%
  3. Neon Genesis Evangelion - 7.0%
  4. Mazinger Z - 6.0%
  5. Le Bizzarre Avventure di JoJo - 5.0%

Facciamo qualche considerazione. La prima posizione di Slam Dunk è veramente strana: a rigor di logica la trasposizione live-action di un anime sportivo dovrebbe essere semplice. Ma i fan hanno spiegato così la loro scelta: "E' una serie così incredibilmente popolare che se la trasposizione live-action non fosse veramente interessante penso che verrebbe duramente criticata", "Penso che se mettessero nel cast attori non adatti al ruolo, fallirebbero del tutto" e ancora "Non posso spiegare esattamente il perché, ma non voglio assolutamente che trasformino Slam Dunk in un live-action". Secondo me semplicemente si perderebbe la magia della serie, ma è una mia opinione.

Parlando di Evangelion, invece, i partecipanti al sondaggio ricordano lo scempio fatto con Dragon Ball. E One Piece? Beh, neanche usando tutti gli effetti speciali di questo mondo si potrebbe ricreare il fascino dell'anime e del manga di One Piece. Per contro, pare che i fan vorrebbero vedere trasformati in live-action Gintama e My Teen Romantic Comedy SNAFU. Voi che ne dite? Quali anime non dovrebbero mai e poi mai essere trasformati in live-action?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.