Il manga Hope di Keiko Suenobu sta per finire

Avete presente il manga Hope di Keiko Suenobu di Limit? Ebbene, anche questo shojo sta per finire.

Hope

Hope - Continuano a concludersi serie in Giappone. Il numero di aprile di quest'anno della rivista Bessatsu Friend (Betsufure) di Kodansha pubblicherà il capitolo finale del manga Hope di Keiko Suenobu, nota anche per Limit. In occasione dell'uscita di questo ultimo capitolo, ecco che sarà lungo cinquanta pagina e avrà diritto ad una pagina di apertura a colori. Stranamente si sa anche già quando verrà pubblicato l'ultimo tankobon della serie: Kodansha metterà in vendita il sesto e conclusivo volume di questo shojo in Giappone a partire dal 13 aprile 2015.

Hope, storia del manga

Hope nasce come uno shojo di genere drammatico. Scritto e disegnato da Keiko Suenobu, mangaka nota anche per Limit e Vitamin, la sua serializzazione era cominciata solamente lo scorso febbraio sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha: come abbiamo appreso, la serie in totale si comporrà di sei tankobon con l'ultimo in uscita il 13 aprile (al momento siamo fermi al quinto volume). Hope non è arrivato nei paesi del Nord America (a differenza di Limit che è stato pubblicato da Vertical, anche se Del Rey aveva cominciato a pubblicarlo con il titolo di The Limit; Tokyopop prima di chiudere le pubblicazioni aveva anche cominciato a pubblicare la serie Life), non è conosciuto con titoli alternativi e non vanta serie collaterali. Per il momento non ci sono neanche voci di un probabile adattamento anime.

La trama di Hope di Keiko Suenobu racconta la storia di Hikari, una normalissima e ordinaria ragazza che durante le lezioni potete trovare sempre in fondo all'aula, nella zona d'angolo, intenta a disegnare manga. Dopo un incontro voluto dal fato, ecco che Hikari decide di lanciarsi con tutte le proprie forze verso il suo sogno. La battaglia di Hikari inizia solamente adesso e si svolgerà a suon di manga. Cosa vuole Hikari? Semplicemente diventare la miglior disegnatrice di manga di genere shojo del Giappone. Ma a complicarle la vita ci si metterà anche l'esperienza del primo amore.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | MangaFox

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.