Miss Hokusai, promo video per il film di animazione

Il film di animazione Miss Hokusai esce a maggio.

Che meraviglia quasi oltre ogni immaginazione! Primo trailer per il film di animazione Miss Hokusai, prototto dalla I.G e da Keiichi Hara.

Il film adatta il manga storico di Hinako Sugiura dal titolo Sarusuberi: opera molto bella e acclamata dal pubblico. Anne Watanabe darà voce al personaggio di O-Ei, figlia del grandissimo artista ukiyo-e( mondo fluttuante) Hokusai. Gli altri membri del cast sono: Yutaka Matsushige, Gaku Hamada, Kengo Kora, Jun Miho, Shion Shimizu, Michitaka Tsutsui, Kumiko Asou e Danshun Tatekawa. Ovviamente andranno a comporre tutto quello che è il contorno del mondo in cui vive la protagonista.

Ecco la trama:

Miss Hokusai (2)

siamo a Edo ( ora Tokyo) nell'anno 1814. Il luogo viene magistralmente descritto con tanto di abitanti, ricordiamo che era una delle città ( e lo è tutt'oggi) più popolate al mondo: ecco quindi samurai, mercanti, nobili, artisti, gente comune, cortigiane e ovviamente elementi sovrannaturali! In questa città vive Tetsuzo artista ormai affermato e giunto oltre i 50 anni: raccoglie clienti in tutto il Giappone a causa della sua ormai grande fama. Uomo schivo, sarcastico, crea lavori di enormi dimensioni su tele gigantesche.

L'uomo ha dei figli e una figlia, di nome O-Ei, di 23 anni, nata dal secondo matrimonio. La fanciulla ha ereditato il talento per l'arte nonchè la sua enorme testardaggine. Spesso crea disegni al posto del padre ma la sua arte è così forte e potente che provoca alcuni problemi.

Decenni dopo l'Europa scopre i lavori e il talento di Tetsuzo, chiamato Katsushika Hokusai, paragonandolo ai nostri grandi artisti Renoir, van Gogh, Monet o Klimt. Tuttavia nessuno sa che c'è una donna che lo ha aiutato e assistito e ha grandemente contribuito al risplendere della sua arte! Parliamo quindi di O-Ei, figlia del maestro Hokusai, genio incompreso.

Ricordiamo che Sugiura ha debuttato nel mondo dei manga nel lontano 1980 ed ha ovviamente fatto molte ricerche riguardanti il periodo Edo. Il manga Sarusuberi è stato serializzato sul Sunday magazine dal 1983 al 1987. La mangaka è mancata nel 2005 all'età di 46 anni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.