Julia di Giancarlo Berardi omaggia la città di Genova

Giancarlo Berardi omaggerà la città di Genova attraverso la mostra Julia per Genova che verrà inaugurata il 14 marzo nel Museo di Sant'Agostino.

Julia, il personaggio Bonelli creato da Giancarlo Berardi, è passata da Genova recentemente e non se ne andrà così facilmente. Infatti, dopo la trasferta ligure della criminologa di Garden City, è stata organizzata la mostra Julia per Genova, che aprirà i battenti il 14 marzo 2015. L'esposizione rimarrà in cartellone fino al 3 maggio 2015 e sarà inaugurata attraverso un evento al quale parteciperà lo stesso Giancarlo Berardi.

Dunque, il 14 marzo il creatore dell'Investigatrice dell'Animo raggiungerà gli spazi del Museo di Sant'Agostino (in Piazza Sarzano 35r, a Genova), dove dal 14 marzo fino al 3 maggio 2015 sarà possibile ammirare tutto il materiale raccolto per Julia per Genova - Omaggio alla città.

L'esposizione è stata introdotta come "una mostra da leggere": il percorso permetterà al visitatore di ammirare tutte le tavole originali disegnate da Luigi Copello e pubblicate dalla Sergio Bonelli Editore nell'albo "La superba" (Julia 197).

Come già detto, la mostra Julia per Genova - Omaggio alla città verrà inaugurata sabato 14 marzo. L'evento prenderà il via alle ore 16:30 e sarà presente lo sceneggiatore Giancarlo Berardi, che sarà accompagnato dal commento musicale di Andrea Cervetto (voce e chitarra). Sarà possibile prendere parte all'inaugurazione gratuitamente, poiché non è previsto alcun costo per la visita.

Julia per la prima volta a Genova

bonelli

A proposito dell'albo Julia 197, pubblicato in edicola a febbraio, vi facciamo presente che Julia ha visitato per la prima volta il capoluogo ligure, per raggiungere il fidanzato Ettore e concedersi una bella vacanza. Per un personaggio come Julia è difficile stare a distanza dai guai. Infatti, è stata presto coinvolta in una pericolosa indagine.

Grazie alle tavole di Luigi Copello ed all'abilità dello scrittore il lettore ha potuto apprezzare i profumi e i sapori della tradizione locale, scoprire tutto il fascino della città di una città storica come Genova, accarezzata dal mare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.