Renoir annuncia una nuova edizione di Unico indizio le scarpe da tennis

Renoir Comics annuncia una nuova edizione di Unico indizio le scarpe da tennis, l’opera a fumetti scritta da Davide Barzi. Tanti i cambiamenti rispetto la prima edizione…

Unico indizio le scarpe da tennis avrà un’edizione tutta nuova. La casa editrice Renoir Comics ha rilasciato un comunicato dove ha parlato del successo di quest’opera ed ha annunciato la nuova edizione.

Effettivamente, sono passati solo pochi mesi dall’uscita del noir metropolitano ispirato alla poetica del medico cantante Enzo Jannacci. Il volume è andato presto esaurito, per la gioia dei suoi autori: Davide Barzi (testi), Marco “will” Villa (con la collaborazione di Riccardo Nunziati) e Sergio Gerasi (disegni).

Il graphic novel con protagonista il Maresciallo Vincenzo Mantuano, poliziotto calabrese trapiantato a Milano alla fine degli anni Cinquanta, ha superato tutte le aspettative, convincendo la casa editrice a dargli una immediata seconda possibilità.

Così Renoir Comics ha studiato una formula assai particolare per riproporre Unico indizio le scarpe da tennis, evitando di pubblicare una semplice ristampa. Ha chiesto agli autori, che hanno subito accettato la proposta, di rimettere mano al libro, così da impacchettare un’edizione nuova e differente dalla precedente.

Scheda tecnica del volume Unico indizio le scarpe da tennis – nuova edizione:


    Formato: 14,8×21, b/n, 176 pagg.
    brossurato con alette
    Prezzo: € 14,90

Tutte le novità della nuova edizione

renoir comics

Innanzitutto, Marco “Will” Villa ha rivisto alcune vignette, migliorandole sia nel segno, che nella regia. Un’operazione del genere non accade spesso, anzi è veramente raro trovare un autore disposto a correggere il proprio lavoro finito per una nuova edizione.

Sergio Gerasi ha disegnato una copertina inedita. Inoltre, il volume sarà arricchito con sedici pagine in più ed con una storia inedita “dopo i titoli di coda” (che farà da ponte per un possibile seguito).

Renoir Comics ha descritto quest’opera come un omaggio sentito e doveroso ad un poeta, ricordando a tutti coloro che non hanno avuto l’opportunità di acquistarla che troveranno all’interno un racconto a tinte forti, che ha dato e darà sostegno concreto ai progetti della rivista “Scarp de’ tenis” (che soccorre le persone senza fissa dimora nel percorso di reinserimento sociale).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.