LABO farà tappa a Lecce presso la Libreria 30 e Lode

L'associazione tarantina LABO presenterà le nuove produzioni a fumetto a Lecce, durante un incontro organizzato presso la Libreria 30 e Lode.

LABO, l'associazione culturale di creativi tarantini, raggiungerà presto Lecce, dove presenterà le nuove produzioni a fumetti. La location che ospiterà questo gruppo culturale sarà la libreria 30 e Lode, situata in via Don Bosco n.35.

L'evento è stato fissato per sabato 14 marzo 2015 alle ore 19 ed è stato voluto fortemente dal titolare della libreria, che ha conosciuto LABO durante la fiera Taranto Comix. Così ha invitato una rappresentanza di autori che sono pronti a conquistare un'altra parte dei lettori salentini, presentando le seguenti opere: Un torrido inganno, Incrociatore spaziale Minerva e #Sfilatinozen.

Il fumetto Un torrido inganno è stato disegnato da Gianfranco Vitti e scritto da Fabrizio Liuzzi, mentre la colorazione digitale è stata realizzata da Gabriele Benefico. E' il sequel del noir a fumetti Delitto d'Autunno, albo che nel 2012 ha vinto il concorso per fumettisti emergenti Lucca Project Contest (volume esaurito, che sarà presto ristampato). Un torrido inganno è dunque una nuova avventura dell'investigatore franco-tarantino André Dupin. Questo personaggio viene descritto come un detective misterioso, attivo nella Taranto degli anni '50, che collabora con una assistente fedele e moderna chiamata Agata.

Il webcomic Incrociatore spaziale Minerva sbarca su carta

labo taranto fumetti

La seconda opera che verrà presentata a Lecce sarà Incrociatore spaziale Minerva, webcomic scritto da Fabrizio Liuzzi e disegnato da un team di giovani autori. E' una saga fantascientifica pubblicata online e che è stata riproposta in versione cartacea durante lo scorso Lucca Comics & Games 2014.

Infine, LABO parlerà ai lettori leccesi di #Sfilatinozen, un ricettario umoristico a fumetti, ideato da Mara Venuto, che è anche co-autrice con Luigi Simonetti delle varie storielle umoristiche, illustrate dal fumettista Andrea Buongiorno. #Sfilatinozen è una proposta che si rivolge principalmente agli amanti della cucina con la passione per la Nona Arte. A Lecce saranno disponibili le ultime copie rimaste dello speciale cartaceo (a tiratura limitata).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.