Alfredo Castelli - Il prequel, il volume sarà pubblicato da Comicout

Comicout ha annunciato la pubblicazione di un volume speciale, dedicato ad un grande artista italiano: Alfredo Castelli - Il prequel.

Il 2015 è l'anno di un fumettista italiano molto bravo e con alle spalle una lunghissima carriera: Alfredo Castelli. Come vi abbiamo già ricordato in molteplici occasioni, il "papà" di Martin Mystère e dell'Omino Bufo sta festeggiando i suoi cinquant'anni da professionista nel mondo dei fumetti.

L'artista avrà l'ennesima occasione per farlo, quando verrà presentato il volume speciale intitolato Alfredo Castelli - Il prequel. Questo accadrà durante la prossima edizione del Cartoomics Movies Comics & Games, quando l'editore Comicout presenterà questo volume che racconta quali sono stati gli stimoli che hanno indotto il Buon Bimbo Zio Alfy a diventare un fumettista a tutti gli effetti.

Comicout ha specificato che il libro scaverà nel "torbido" passato di Castelli. Per saperne di più sarà necessario aspettare la manifestazione milanese, in particolare l'evento di presentazione che si terrà domenica 15 marzo, alle ore 12:30, un incontro che è stato denominato simpaticamente "Castelli 50! Il fumetto logora chi non lo fa".

Laura Scarpa racconta Alfredo Castelli

bonelli

Alfredo Castelli parteciperà all'evento e sarà accompagnato da Laura Scarpa. I due presenteranno "Alfredo Castelli - Il prequel!", un volume che fa parte della collana Lezioni di fumetto. Grazie a questa pubblicazione i fan dell'artista leggeranno approfondimenti vari sul mondo dei fumetti, del cinema e dei media nei lontani anni '50. In particolare avranno la possibilità di conoscere Castelli da più vicino, apprezzando tutti i vari passaggi della sua carriera che ha preso il via proprio nel lontano 1965.

In tutti questi anni Castelli si è proposto come sceneggiatore, editor e redattore, lavorando sul "Corriere dei Piccoli", sul "Corriere dei Ragazzi", mettendo a disposizione il suo talento per "Diabolik", per la rivista "Horror" ed "Eureka", fino a realizzare il suo capolavoro Martin Mystère per la Sergio Bonelli Editore.

Per ottenere ulteriori informazioni sull'evento o per acquistare il volume (non appena sarà disponibile), vi consigliamo di visitare il portale ufficiale della casa editrice Comicout.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.