Shockdom presenterà Cotton Tales di Loputyn a Cartoomics 2015

Sta per essere pubblicata da Shockdom l'opera a fumetti Cotton Tales, realizzata da Jessica Cioffi (Loputyn). Il volume verrà svelato durante Cartoomics 2015!

Shockdom Edizioni ci ha comunicato che presenterà in anteprima a Cartoomics 2015 il volume Cotton Tales, la prima opera a fumetti realizzata da Jessica Cioffi (conosciuta anche come Loputyn). Questo graphic novel sarà poi distribuito in tutte le fumetterie.

La storia di Cotton Tales è caratterizzata da una ambientazione vittoriana ed ha come soggetti principali alcuni personaggi che ricordano delicatissime bambole di porcellana. Il background è gotico e inquietante, infatti l'opera è stata presentata dalla casa editrice come una versione decisamente dark di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Shockdom crede molto nel talento di Jessica Cioffi, un'autrice che è riuscita a farsi apprezzare sul web ed anche fuori dai confini nazionali. In Rete l'annuncio della pubblicazione di Cotton Tales ha acceso l'entusiasmo dei suoi sostenitori.

Lucio Staiano, fondatore e responsabile della casa editrice Shockdom, ha descritto Jessica come un incredibile talento italiano, che si distingue per uno stile veramente personale e particolare, che è diventato già un marchio di fabbrica. Staiano ha affermato che chiunque guardi un disegno di Jessica è in grado di riconoscere immediatamente la sua mano.

Dunque, a Cartoomics 2015 assisteremo alla presentazione ufficiale del volume Cotton Tales (l'evento si svolgerà da 13 al 15 marzo a Rho-Fiera, Milano). L'autrice sarà presente e potrete incontrarla presso lo stand Shockdom. Inoltre parteciperà alla conferenza di sabato 14, h. 11,15, in Agorà 2 (conferenza dedicata al Manga italiano prodotto da Shockdom).

Il commento di Jessica Cioffi

cioffi

Nel comunicato stampa della casa editrice sono stati riportati alcuni commenti di Jessica Cioffi al suo lavoro. La fumettista ha ammesso che Cotton Tales è una storia che aveva in mente da diversi anni, ma solo ultimamente si è sentita veramente pronta a condividerla. Così, dopo avere frequentato una scuola di fumetto, ha deciso di affrontare questa sfida da autodidatta, un'impresa faticosa, ma divertente.

Nel video di apertura AEON il fumetto di Gumitien!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.