Lucca Comics ed Eppela insieme per finanziare i progetti dei giovani talenti

Lucca Comics & Games ed il portale di crowdfunding Eppela si muoveranno insieme per finanziare i progetti di giovani talenti.

Eppela, portale di crowdfunding italiano, ha dimostrato recentemente un forte interesse per il mondo della Nona Arte e sembra intenzionato ad incrementare il suo impegno per la promozione di opere a fumetti. Per farlo ha scelto un partner importante e specializzato: Lucca Comics & Games.

Queste due realtà hanno unito le forze per lanciare una raccolta fondi attraverso il web, così da finanziare i progetti dei giovani talenti che hanno necessità di raccogliere determinate somme di denaro per trasformare in realtà i loro sogni e premiare le proprie fatiche.

In questo modo si darà un'opportunità notevole a coloro che hanno un progetto in cui credono ciecamente, ma non sono in condizione di avviarlo a causa della mancanza di fondi. Chi può partecipare? Nel comunicato stampa viene specificato che la partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno progetti legati in qualche modo al celebre festival autunnale: volumi a fumetti, volumi illustrati, giochi, videogame, lavori cinematografici, progetti di animazione o musicale a tema entertainment.

Per iniziare, Eppela e Lucca Comics & Games hanno già lanciato due progetti: Getalive (web serie dedicata al mondo dei Giochi di Ruolo dal vivo) ed il doppiaggio italiano del videogame Addio Deponia.

Genovese commenta la partnership con Eppela

Lucca Comics programma

Il direttore Renato Genovese ha spiegato, attraverso un comunicato su Facebook, perché Lucca Comics & Games dovrebbe supportare nuovi progetti editoriali, facendo promozione attraverso i propri canali alle campagne di crowdfunding su Eppela.

Genovese ha affermato che Lucca Comics & Games è diventata ormai l'Isola-che-c’è nella geografia italiana dell’intrattenimento, un posto dove si realizzano i sogni degli spettatori. Per questo sono stati organizzati vari concorsi come quello per il miglior Gioco Inedito, il Project Contest, il concorso Lucca Junior, il Cartoon Music Contest.

L'organizzazione dell'evento intende dare molte opportunità al proprio pubblico, trasformando un semplice visitatore in creatore attivo e produttore di contenuti. In questo contesto si inserisce la partnership con il portale di Eppela, una collaborazione che è stata avviata con il Lucca Crowd Race 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.