Panini Comics pubblicherà nuovi fumetti di Alan Moore

Panini Comics si è aggiudicata alcune pubblicazioni succulenti, realizzate da uno tra i più grandi fumettisti viventi: Alan Moore. Ecco quali opere sono state annunciate durante Cartoomics 2015.

Panini Comics ha partecipato a Cartoomics 2015, lanciando alcune "bombe atomiche" durante il consueto incontro con il pubblico. Marco M. Lupoi, Nicola Peruzzi, Diego Malara, Stefania Simonini e Sara Mattioli hanno partecipato alla conferenza, presentando ai fan le varie novità editoriali che verranno rilasciate nei prossimi mesi.

In questo articolo ci concentriamo su alcune pubblicazioni in particolare, firmate da un vero e proprio genio, forse il più grande fumettista vivente in circolazione: Alan Moore. Panini Comics ha ottenuto i diritti di pubblicazione di alcune sue opere che leggeremo in Italia a partire da settembre.

La casa editrice ha annunciato "con estremo orgoglio" che imboccherà presto la strada che conduce vero il grande orrore. Infatti, a settembre 2015 sarà rilasciato in fumetteria un nuovo capitolo inedito della saga Crossed, realizzato proprio da Alan Moore. Il nuovo fumetto sarà ambientato cento anni dopo gli eventi della serie originale e troveremo una situazione alquanto rivoluzionata: gli scrociati non sono più una piaga, ma sono l'evoluzione dell'umanità! Il volume sarà intitolato Crossed + One Hundred e, come i precedenti, è consigliato a tutti gli appassionati del genere horror.

Per altre informazioni su Crossed + One Hundred cliccate qui, dove vi abbiamo già parlato nei dettagli di questo fumetto, targato Avatar Press, legato al grande progetto creato da Garth Ennis.

Alan Moore lovecraftiano

Alan-Moore-Wikipedia

Le "Moore-sorprese" non finiscono qui, poiché Panini Comics ha svelato che porterà in libreria anche Neonmicon, il capolavoro scritto dal genio di Northampton e disegnato da Jacen Burrows, che sarà proposto in Italia per la prima volta nel formato originale. Dunque, ad ottobre, in libreria, arriverà l'edizione definitiva de Il Cortile ed a novembre Neonomicon, storie lovecraftiane basate sui miti di Cthulhu. Panini Comics è certa: quest'ultimo sarà il racconto più spaventoso che vi capiterà mai di leggere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.