Il manga Detective Conan va in pausa per problemi di salute di Gosho Aoyama

Pausa per il manga Detective Conan di Gosho Aoyama a causa di problemi di salute del mangaka: dovrà subire un intervento chirurgico.

Detective Conan - Brutte notizie per i fan di Detective Conan: il manga andrà in pausa per problemi di salute di Gosho Aoyama. A dare l'annuncio sarà lo stesso mangaka sul 16esimo numero di mercoledì prossimo della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. Aoyama ha spiegato che è costretto a procedere da ora in poi con una serializzazione irregolare a causa del fatto che è dovuto andare in ospedale per sottoporsi ad un intervento chirurgico. Aoyama ha però rassicurato i suoi fan: la chirurgia non ha avuto complicanze, tuttavia dovrà stare in ospedale ancora per un po'. Pare che proverà a lasciare l'ospedale in estate e pianifica di ritornare alla sua programmazione regolare in seguito. Ha anche aggiunto che in ospedale ha iniziato a giocare a Kan Colle e che per questo ha disegnato uno sketch dove Conan lo sgrida e gli dice di stare meglio il prima possibile.

Detective Conan, storia del manga e dell'anime


Detective Conan

Detective Conan nasce come uno shonen adventure/mystery dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Gosho Aoyama, la sua serializzazione inizia nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan e prosegue ancora adesso visto e considerato che la serie è ancora in corso d'opera: al momento siamo arrivati all'85esimo tankobon. Detective Conan è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics. Detective Conan lo trovate anche indicato con i titoli alternativi di Meitantei Conan (sarebbe quello originale giapponese) e Case Closed, mentre ha tantissime serie collaterali: Gekijouban Meitantei Conan - Seikimatsu no Majutsushi (side story), Gekijouban Meitantei Conan - Shikkoku no Tsuisekisha (side story), Magic Kaito (side story), Meitantei Conan VS Kaitou Kid (side story), Meitantei Conan vs. Kurozukume no Otokotachi (side story) e Meitantei Conan: Tokubetsuhen (side story). Molto famoso poi anche l'adattamento anime televisivo iniziato nel 1996 e ci sono anche degli OAV, dei videogiochi e annualmente viene proposto un film: l'ultimo sarà quello dal titolo Detective Conan: Sunflowers of Inferno e verrà proiettato a partire dal 18 aprile 2015.

La trama di Detective Conan di Gosho Aoyama ha come protagonista il geniale studente delle superiori Shinichi Kudo, il quale ama risolvere casi misteriosi. Un giorno decide di inseguire due malviventi, ma questi si accorgono di lui, lo catturato e gli somministrano una droga che in teoria avrebbe dovuto ucciderlo. Ma qualcosa non funziona: quando Shinichi si risveglia scopre di essere tornato bambino, il suo corpo è quello di un bambino, ma la mente è rimasta quella dello studente delle superiori. Shinichi decide di mantenere la copertura per scoprire chi gli ha fatto ciò e vedere se riesce a trovare un sistema per invertire il processo. Assume così l'identità di Conan Edogawa e va a vivere insieme a Ran, l'amica/quasi fidanzata di Shinichi e il di lei padre, il detective Kogoro Mori, poco abile a risolvere i casi (e infatti glieli risolve tutti Shinichi nei panni di Conan). Ma la storia è destinata a complicarsi enormemente.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.