La Sergio Bonelli Editore pubblicherà Orfani in edizione digitale

La Sergio Bonelli Editore ha annunciato che sbarcherà sugli store digitali. La prima serie a fumetti pubblicata in digitale sarà Orfani!

Negli ultimi anni la Sergio Bonelli Editore S.p.A. ha deciso di fare seri passi in avanti, per modernizzare le proprie politiche editoriali e commerciali. L'ultima importante novità consiste nella decisione di voler pubblicare i propri fumetti sugli store digitali più importanti.

Non è una rivoluzione dell'ultima ora, poiché è stata sperimentata negli anni precedenti con il lancio "digitale" di albi legati a Dragonero e Martin Mysteré. I riscontri devono essere stati positivi, poiché la casa editrice ha annunciato di essere pronta ad estendere le proprie pubblicazioni anche alla distribuzione in formato digitale.

Infatti, a breve, saranno messi in vendita sui principali store digitali gli albi della Prima Stagione di Orfani, la celebre serie scritta da Roberto Recchioni (oggi diventata "Ringo" ed affidata anche alle cure dello sceneggiatore Mauro Uzzeo).

All'interno del comunicato stampa ufficiale, l'editore milanese ha specificato che con questa scelta editoriale ha dato il via ad una strategia volta a raggiungere il proprio pubblico di lettori in nuove forme. In questo modo presterà la giusta attenzione anche ai nativi digitali, che usufruiscono dell'entertainment attraverso i vari device portatili.

Innanzitutto, grazie a questa nuova distribuzione, la Bonelli offrirà ai possessori di iPad, iPhone, iPod Touch, PC, Kindle e Mac e di device Android la possibilità di poter acquistare la versione digitale di Orfani Prima Stagione.

Date di uscita dei fumetti digitali Bonelli e caratteristiche

bao orfani recchioni

I fumetti digitali della prima stagione di Orfani raggiungeranno a breve i principali store online. Per adesso non si conoscono le date precise di pubblicazione. Terremo d'occhio per voi il portale della Sergio Bonelli Editore, dove arriveranno presto tutti gli aggiornamenti.

L'editore ha svelato le caratteristiche tecniche degli albi digitali: versione da 96 pagine a colori in completa aderenza alla versione edicola, DRM watermark, layout fisso. Il prezzo di vendita sarà di 1,99 euro per un albo completo di 96 pagine a colori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.