Prende il via la rassegna Graphic novel incontra… (& Live Music)

Graphic novel incontra… (& Live Music) è un ciclo di serate dedicate al fumetto d’autore che sarà inaugurato mercoledì prossimo presso il Centro giovanile Ca’ Vaina di Imola (BO).

Presso il Centro giovanile Ca’ Vaina di Imola (BO), mercoledì 18 marzo 21.00, si svolgerà la prima serata dell’evento Graphic novel incontra… (& Live Music). Sarà un ciclo di serate dedicate al fumetto d’autore, organizzate proprio da Ca’ Vaina con la collaborazione della Libreria Atlantide, di Vari-China, e The Box Edizioni. Non solo fumetti in questa serata, ma anche tanta musica, poiché al termine di ogni presentazione seguirà un breve concerto / live set, che sarà attinente al tema della serata.

Lo scrittore ed editore Sergio Rossi ha coordinato una rassegna di incontri che coinvolgerà alcuni protagonisti della Nona Arte, per offrire al pubblico qualità e spunti di riflessione interessanti, su vari aspetti che non riguarderanno il solo intrattenimento.

L’ingresso alle varie serate sarà gratuito e si svolgeranno a partire dalle 21.00 presso lo “Spazio Live” del Centro giovanile Ca’Vaina V.le Saffi 50 /b.

Il primo appuntamento (previsto per mercoledì 18 marzo) vedrà la partecipazione di Roberto Baldazzini, autore de “L’inverno di Diego – Le quattro stagioni della Resistenza”, che dialogherà con l’esperto Sergio Rossi (sarà il coordinatore anche per le altre serate). Inoltre, sarà presente alla serata Alfredo Salieri, in rappresentanza dell'ANPI di Imola. Terminato l’incontro “a fumetti” prenderà il via il concerto con Carlo Falconi (Folk Cantautoriale).

Gli ospiti della seconda e terza serata

fumetti imola

La seconda serata si svolgerà mercoledì 25 Marzo, dove sarà presente Matteo Casali, autore, sceneggiatore, co-fondatore e Direttore Creativo della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. In quest’occasione si parlerà della rivisitazione del mito di Kriminal, il nuovo progetto che coinvolgerà anche Alfredo Catacchio e Giuseppe Camuncoli. Subito dopo ci sarà il Live Set di Neuropa (Electronica/industrial, coautore del soundtrack del recente docu-film sul personaggio Killing).

L’ultima serata della rassegna sarà mercoledì 1 Aprile e si svolgerà la presentazione de “Gli ignoranti” di Etienne Davodeau. Oltre a Sergio Rossi, curatore del volume, ci saranno la traduttrice Raffaella Garruccio e l’associazione di produttori biologici locali Cambiavento. Chiuderà l’evento un live set con Raicard è Scaparpazon (Alternative folk).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.