saldaPress, tutti gli annunci fatti a Cartoomics 2015

saldaPress ha partecipato a Cartoomics 2015 presentando il primo numero di Outcast ed annunciando varie novità editoriali targate Image Comics!

A Cartoomics 2015 si è presentata anche saldaPress, una casa editrice in grande condizione di forma. Sono numerose le novità editoriali annunciate, riguardanti sia i prodotti made in Usa, sia fumetti realizzati da artisti italiani.

Durante l'incontro con il pubblico l'editore ha parlato di The Walking Dead (saldaPress è la seconda casa editrice a pubblicare la serie fuori dagli Usa) ed in particolare della serie da edicola: cambierà presto il formato che diverrà a 56 pagine. A maggio, su numero 31, prenderà il via la saga Guerra Totale e tutti i sei numeri che la comporranno saranno pubblicati con cover A e B. Inoltre, il numero 31 sarà dotato dai una copertina a 4 ante panoramica e sarà disponibile anche al Napoli Comicon 2015. Chi comprerà questa edizione variant avrà in omaggio uno speciale cofanetto. Ad aprile sarà rilasciato un volume speciale di Guerra Totale, contenente le tavole a matita di Charlie Adlard.

Il lancio di Outcast - nuova serie di Robert Kirkman - è partito alla grande (è stato utile il prezzo di lancio di € 1). Per leggere la seconda uscita bisognerà aspettare maggio, poiché è una serie bimestrale. SaldaPress ha specificato che l'edizione in scala di grigi esiste solo in Italia, poiché quella originale è a colori. Dopotutto, in autunno sarà rilasciato in fumetteria anche il primo volume a colori, con il primo ciclo di storie.

Le altre uscite italiane e non di saldaPress

saldapress outcast

La seconda parte di Nowhere Men sarà pubblicata ad aprile, mentre è già stato presentato in anteprima il primo volume di '68, una serie di Mark Kidwell, Nate Jones e Jay Fotos, prodotta da Image Comics (troverete il primo albo "dimostrativo", gratuitamente in fumetteria). Sempre in aprile sarà pubblicato in fumetteria Sheltered volume 1 (di 3), sempre edito da Image Comics, realizzato da Ed Brisson e Johnnie Christmas.

Sarà pubblicato il Ugo foscolo indagatore dell'incubo, realizzato da Davide La Rosa, che esordirà ad ottobre durante Lucca Comics & Games 2015. L'opera sarà composta da 144 pagine e verrà distribuita anche con variant cover di Carmine di Giandomenico. Infine, è stato annunciato che il 30 marzo verrà rilasciato il volume Il suicidio spiegato a mio figlio di Maicol&Mirco.

Per altre info sulle uscite saldaPress cliccate qui.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.