Planet Manga annuncia Gigantomachia di Kentaro Miura

Gigantomachia di Kentaro Miura sarà pubblicato da Planet Manga. Scoprite quando verrà rilasciato il nuovo fumetto dell'autore di Berserk!

Gigantomachia, ultima fatica di Kentaro Miura, sarà una delle sorprese primaverili di Planet Manga. La casa editrice ha annunciato che pubblicherà questo nuovo manga, frutto dell'incredibile talento artistico di Kentaro Miura, il fumettista che ha dato vita al fenomeno Berserk.

Arriva così in Italia l'ultima fatica di un autore straordinario, amato in tutto il mondo sia per il suo stile narrativo, sia per quello grafico. Gigantomachia, diciamolo subito, non è una nuova serie, ma un progetto minuto rispetto a Berserk. Infatti, Planet Manga lo proporrà in un volume unico, che sarà rilasciato a partire dal 7 maggio 2015 in doppia edizione: regular da edicola e "Artist Edition" in formato maximum senza sovraccoperta (sarà reperibile in fumetteria e online).

La storia di Gigantomachia è ambientata in un futuro remoto, dove la Terra è stata trasfigurata da un cataclisma che dato vita ad un ecosistema tutto nuovo. Il mondo è diventato veramente inospitale ed è calpestato da figure alquanto particolari, come l'ex gladiatore Dalos e la sua guida Prome, una bambina da grandi e misteriosi poteri, che saranno chiamati a riportare speranza a tutta l'umanità.

L'inizio di una nuova serie?

miura berserk

La casa editrice italiana ha specificato che in quest'opera ritroveremo straordinarie ambientazioni e creature fantastiche, descritte nei minimi dettagli dall'esperto del sensei Miura, che ha puntato a realizzare una lettura appassionante. Senza dubbio il papà di Berserk è uno tra i più grandi maestri della Nona Arte made in Japan, sia sul piano narrativo che grafico.

Con Gigantomachia ha costruito un complesso universo immaginifico, prendendo spunto dal mito della titanica lotta fra i Giganti e gli dei dell'Olimpo. Ha così reinterpretato le leggende in una chiave moderna ed originale, consegnando ai suoi fan una storia autoconclusiva che potrebbe, in futuro, diventare il punto di partenza per una nuova serie. Nel frattempo, restiamo in attesa del finale di Berserk...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.