Skelerat, Ortolani omaggia la nuova serie di Kriminal

Leo Ortolani ha omaggiato Kriminal pubblicando sulla propria pagina Facebook l'immagine ribattezzata Skelerat. L'idea è piaciuta molto a Mondadori Comics che pubblicherà presto la nuova serie di Kriminal.

Mondadori Comics ha ricevuto un gradito regalo dal sommo Leo Ortolani, il quale ha voluto rendere omaggio a Kriminal, personaggio creato nell'agosto del 1964 da Max Bunker e Magnus. Mondadori sta infatti pubblicando tutte le vecchie storie di questo celebre fumetto nero italiano e presto lo rilancerà con una serie tutta nuova.

Ortolani ha disegnato il suo Skelerat (un Rat-Man vestito da Kriminal), rendendo omaggio al personaggio di Max Bunker ed ha commentato l'immagine ricordando che Kriminal è in "in via di rilancio da parte del trio Kasali, Katacchio e Kamuncoli" (ci sono alcune K fuori posti, ndr.). Dopotutto ha ammesso di non aver mai letto le storie di Kriminal, ma di essere assai curioso!

La casa editrice Mondadori Comics, sorpresa da questa iniziativa, ha esposto Skelerat in bacheca sulla propria pagina Facebook, per ringraziare l'autore e la sua curiosità. Effettivamente sta nascendo un progetto molto interessante, poiché è stato radunato un cast di autori stellare per la nuova serie con protagonista il personaggio di culto creato da Max Bunker.

Gli artisti del nuovo Kriminal

ortolani

Al momento sono stati annunciati i nomi dei seguenti artisti, disegnatori e colorisiti che comporranno il team di Kriminal: Giuseppe Camuncoli, Onofrio Catacchio, Nicola Righi, Andrea Accardi, Werther Dell’Edera, Antonio Fuso, Stefano Simeone, Michele Bertilorenzi ecc...

La nuova serie di Kriminal è tuttora in lavorazione: la pubblicazione è prevista nella tarda primavera del 2015. Sarà basata sull'opera originale di Max Bunker e presenterà nuovi inaspettati risvolti e il coinvolgimento di nuovi personaggi. Cliccate qui per leggere alcune informazioni su Kriminal Numero Zero presentato a Lucca Comics & Games 2014.

Vi ricordiamo che Leo Ortolani pubblica il suo Rat-Man con Panini Comics e sta narrando in questo periodo la divertente saga The Walking Rat, parodia del fumetto e della serie tv di Robert Kirkman.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.