Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 9 al 15 marzo 2015

Eccoci tornati al nostro consueto appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 9 al 15 marzo 2015. In cima alla top ten troviamo The Ancient Magus' Bride di Kore Yamazaki.

The Ancient Magus' Bride

Classifica Oricon - E' giovedì, quindi tempo di classifica Oricon. Mentre qualche sprazzo di sole si fa vedere qua e là e si spera in un week-end di bel tempo (ma tanto appena arriverà il sabato caleranno i monsoni come minimo), mentre attendiamo di vedere la puntata di stasera di Italia's got Talent (sperando che i giudici ci mettano un po' più di passione, altrimenti finiremo per rimpiangere amaramente Masterchef Italia e X-Factor), non ci resta che andare a dare uno sguardo alla classifica Oricon, quella dei manga più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 9 al 15 marzo 2015: ci sono nuove serie? E' uscito qualche volume delle nostre serie preferite?

In pole position nella classifica Oricon dal 9 al 15 marzo 2015 troviamo subito la prima new entry della settimana, salutiamo il terzo tankobon di The Ancient Magus' Bride di Kore Yamazaki, shonen fantasy/sovrannaturale/mystery. Perde la prima posizione e scivola invece al secondo posto il 13esimo volume di Assassination Classroom di Yuusei Matsui, shonen action/ dedicato alla vita scolastica. Perde una posizione e si piazza al terzo posto anche il 15esimo tankobon di Haikyu!! di Haruichi Furudate, shonen sportivo.

Scendiamo ora dal podio. Guadagna posizioni e sale fino al quarto posto il 16esimo tankobon di Prison School di Akira Hiramoto, seinen dedicato alla vita scolastica, mentre perde posizioni e ottiene il quinto posto l'11esimo volume di Food Wars: Shokugeki no Soma, shonen dedicato alla vita scolastica di Yuuyo Tsukuda e Shun Saeki. In sesta posizione troviamo finalmente un'altra new entry, questa volta si tratta del 17esimo tankobon di L DK di Ayu Watanabe, shojo romantico dedicato alla vita scolastica. Perde posizioni e guadagna il settimo posto il 14esimo volume di Shin Tennis no Ōji-sama (The New Prince of Tennis) di Takeshi Konomi, shonen sportivo.

Anche l'ottavo volume di Kyou wa Kaisha Yasumimasu. di Mari Fujimura, josei dedicato alla vita quotidiana perde posizioni e si attesta all'ottavo posto, mentre in nona posizione abbiamo di nuovo una new entry, salutiamo il settimo tankobon di Monster Musume di Okayado, seinen fantasy/sovrannaturale. Guadagna posizioni e sale fino al decimo e ultimo posto della top ten il quarto volume di Amaama to Inazuma Gido Amagakure, seinen dedicato alla vita quotidiana.

Top ten


The Ancient Magus' Bride

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 9 al 15 marzo 2015:

  1. The Ancient Magus' Bride, Volume 3 - Kore Yamazaki (shonen fantasy/sovrannaturale/mystery)

  2. Assassination Classroom, Volume 13 - Yuusei Matsui (shonen action/vita scolastica)

  3. Haikyu!!, Volume 15 - Haruichi Furudate (shonen sportivo)

  4. Prison School, Volume 16 - Akira Hiramoto (seinen vita scolastica)

  5. Food Wars: Shokugeki no Soma, Volume 11 - Yuuyo Tsukuda (scrittore)/Shun Saeki (disegnatore) (shonen vita scolastica)

  6. L DK, Volume 17 - Ayu Watanabe (shojo romantico/vita scolastica)

  7. Shin Tennis no Ōji-sama (The New Prince of Tennis), Volume 14 - Takeshi Konomi (shonen sportivo)

  8. Kyou wa Kaisha Yasumimasu., Volume 8 - Mari Fujimura (josei vita quotidiana)

  9. Monster Musume, volume 7 - Okayado (seinen fantasy/sovrannaturale)

  10. Amaama to Inazuma, Volume 4 - Gido Amagakure (seinen vita quotidiana)
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.