Marvel Italia ristamperà la saga Civil War di Millar e McNiven

La ristampa della saga Civil War arriverà a fine mese in fumetteria grazie a Marvel Italia. Il grande evento Marvel sbarcherà prossimamente sui maxi-schermi.

Sentiremo spesso parlare di Civil War nei prossimi mesi. La grande saga che ha diviso il Marvel Universe è pronta per riaffacciarsi negli store americani, ma anche al cinema. Giustamente Panini Comics (etichetta Marvel Italia) ha deciso di riportare in fumetteria la saga originale.

Il 26 marzo 2015 sbarcherà nelle librerie specializzate Civil War Ristampa all'interno della collana I grandi eventi Marvel. Il volume conterrà oltre duecento pagine che raccontano la storica frattura tra Iron Man e Capitan America e l'inizio di un periodo cupo per i Vendicatori e tutto l'Universo Marvel, caratterizzato da guerre fratricide e decisioni che vi lasceranno senza parole.

Scheda tecnica Civil War Ristampa:


    Prezzo: € 16.00
    Formato: 17x26, B.,
    208 pp., col.
    Contiene: Civil War #1/7

Sentiremo ancora parlare di Civil War in futuro poiché la Marvel ha deciso di intitolare Captain America: Civil War il prossimo film dedicato a Steve Rogers. Sarà un grande progetto, che coinvolgerà anche Iron Man e, probabilmente, Spider-Man. Il 6 maggio 2016 la pellicola sarà pronta, ma ancora non conosciamo i dettagli della trama che potrebbe prendere spunto proprio dall'opera fumettistica scritta e sceneggiata da Mark Millar (Kick-Ass) ed illustrata da Steve McNiven.

Alle origini della Civil War Marvel

marvel comics

La guerra civile è stata la conseguenza di uno scontro tra superesseri che ha causato la morte di quasi 900 persone a Stamford, Connecticut. Il governo degli Stati Uniti, reagendo a tutta questa violenza, prese la decisione estrema di rende obbligatoria la registrazione degli eroi mascherati. Mentre Iron Man si dimostrò subito favorevole a tali provvedimenti, Capitan America reagì in maniera completamente opposta, ribellandosi e facendo esplodere una vera e propria Guerra Civile tra supereroi!

Civil Wars sarà anche un evento della nuova maxi-saga Marvel denominata Secret Wars. Rimanete sintonizzati per scoprire cosa frulla nella testa degli autori della Casa delle Idee.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.