Secret Wars, la Marvel metterà la parola fine a 33 testate

Sappiamo bene che Secret Wars dovrebbe essere l'evento "clou" del Marvel Universe che, nelle intenzioni degli editor, avrà il compito di chiudere il ciclo di storie di Terra-616...ma sarà davvero così?

Con l'uscita delle Marvel Solicitations di giugno 2015, i ragazzi di Newsarama hanno notato che un numero abnorme di testate marveliane saranno terminate per far posto alle varie storyline parallele che si incroceranno su Secret Wars, il maxievento estivo che dovrebbe mettere la parola "fine" all'universo narrativo di Terra-616. Ma sarà davvero così? Siccome la notizia non è passata inosservata, per far luce sulla vicenda è dovuto intervenire anche un personaggio importante qual è David Gabriel, Senior Vice President of Sales and Marketing e figura chiava della casa editrice americana. Contattato dagli autori di ComicBook, Gabriel ha confermato che con Secret Wars l'universo narrativo di Terra-616 dovrebbe concludersi in maniera praticamente definitiva e, dopo aver ricordato a tutti che il Battleworld sarà il centro dell'intero Marvel Universe, il manager ha confermato che qualche testata doveva arrivare alla sua conclusione naturale prima di poter entrare nel nuovo ciclo narrativo. Come ricordano i ragazzi di Newsarama, sapevamo già che testate quali New Avengers, Avengers, All-New X-Men e Uncanny X-Men sarebbero state chiuse per far spazio a Secret Wars, ma nessuno avrebbe mai immaginato che nel conteggio finale si sarebbero aggiunti anche dei titoli decisamente "pesanti" come Amazing Spider-Man (rilanciato neanche un anno fa), Deadpool, Fantastic Four (anche se questa testata era in odore di chiusura da tempo), Guardians of the Galaxy, Miles Morales: Ultimate Spider-Man (chiusura "forzata" dal collasso finale dell'universo Ultimate), Thor, Superior Iron Man, All-New Captain America e Hulk! Ma andiamo con ordine e cerchiamo di dare una risposta più precisa in merito alle 33 testate che la Marvel si appresta a terminare per far spazio a Secret Wars.

Secret Wars e la "fine" di Terra-616

All-New-Avengers-Secret-Wars-Cover

Come vedrete dalla lista delle 33 testate che la Marvel andrà presto a concludere, la casa editrice americana non ha risparmiato pressoché nessuno dei suoi supereroi più famosi, andando qui a terminare praticamente tutte le storyline più importanti. Pochissime sono le testate sfuggite al megareboot di Secret Wars, e sono tutte storyline di contorno a quella che è l'ossatura del Marvel Universe: The Unbeatable Squirrel Girl, Howard the Duck, Silk, Spider-woman, Spider-Gwen, Moon Knight, Bucky Barnes: The Winter Soldier, Deathlok, Silver Surfer, Ms. Marvel, Black Widow, The Punisher, Magneto, Captain America & The Mighty Avengers, Loki: Agent of Asgard e S.H.I.E.L.D. sono tutti presenti all'interno delle solicitations di giugno 2015 quindi, almeno per il momento, la conclusione di queste testate non è ancora stata ufficializzata. Ma prima di esultare, date un'occhiata alla lista completa delle 33 testate che ci saluteranno...


    All-New Captain America
    All-New Ghost Rider
    All-New X-Men
    Amazing Spider-Man
    Amazing X-Men
    Angela: Asgard’s Assassin
    Avengers, Avengers World
    Captain Marvel
    Cyclops
    Deadpool
    Elektra
    Fantastic Four
    Guardians 3000
    Guardians of the Galaxy
    Hulk
    Inhuman
    Iron Fist: The Living Weapon
    Legendary Star-Lord
    Miles Morales: Ultimate Spider-Man
    New Avengers
    Nightcrawler
    Nova
    Rocket Raccoon
    Secret Avengers
    Spider-Man & the X-Men
    Spider-Man 2099
    Storm
    Superior Iron Man
    Thor
    Uncanny X-Men
    Wolverines
    X-Men

Come potete vedere, tutte le testate dedicate al nucleo principale degli Avengers (Captain America, Thor e Iron Man) termineranno la loro corsa in quel di giugno, accompagnate da personaggi importanti quali i Guardians of the Galaxy, Deadpool (di cui è stata pronosticata la morte), Hulk e Captain Marvel. Entrano nel circolo terminale quasi tutte le testate dedicate ai mutanti marveliani, cosa che gli americani avevano già anticipato collegandone la chiusura alla guerra per i diritti cinematografici degli X-Men, che la Marvel aveva venduto alla 20th Century Fox insieme ai diritti dei Fantastici Quattro. E manco a farlo apposta, anche la testata dei Fantastici Quattro rientra nel listone delle 33 testate di cui sopra anche se, e qui devo smentire i miei colleghi americani, non penso proprio che la Marvel rinuncerà ai mutanti e alla superfamiglia solo perché non possono sfruttare i personaggi sul grande schermo!

Particolarissima la situazione di Spider-man che, rilanciato neanche un anno fa, è stato inserito a gran forza dentro il calderone di Secret Wars, dove il nostro eroe dovrebbe vivere anche una complicata situazione pre e post matrimoniale! La cosa diventa ancor più assurda se pensate che, alla cancellazione di Amazing Spider-man, Spider-Man & the X-Men e Spider-Man 2099, si contrappone la serializzazione di Silk, Spider-woman e Spider-Gwen che, a quanto pare, non sono state inserite tra le storyline da far fuori nel mese di giugno. Che la Marvel abbia in mente qualcosa di diverso per le ragnette?

Chissà come sarà questo reboot "ma non troppo" del Marvel Universe...

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.